consiglio su acquisto lancia y

Mercatino
Gallery
Nunzio

Re: consiglio su acquisto lancia y

Messaggio da leggere da Nunzio »

Effettivamente anche io a questo punto sono confuso sulle dotazioni di base della Elefantino Blu restyling :) la mia non ha il doppio airbag ma il climatizzatore e l'immobilizer, eppure una rivista su cui mi informai quando ho preso l'auto (a Gennaio 2007) elogiava il fatto che il clima fosse di serie su tutte ... mah ;-)
cmq accessori o meno, condivido l'opinione di Slack: anche a me sembra di essere in un'auto un pò speciale , io al momento dell'acquisto dovevo prendere fino all'ultimo una Punto II con lo stesso motore, poi sono salito sulla Y.... ed è scattato qualcosa :-)

Lunga vita alle piccole Lancia (anche alla mitica Y10 su cui mi sono preso la patente...quanti ricordi!)
Slack

Messaggio da leggere da Slack »

Per la cronaca l'airbag lato passeggero e i sidebag sono disponibili come optional sulla Elefantino Blu, insieme ad altri accessori come:

- regolazione in altezza del sedile guida + regolazione in altezza del volante
- sedile posteriore sdoppiato
- fendinebbia
- navigatore satellitare
- ABS

@Elefantino Blu: vi sono dei particolari molto piu' curati sulla Y che sulla Ypsilon: ad esempio la cornice interna del lunotto posteriore che sulla Ypsilon e' assente e lascia alla vista la nuda lamiera :( Con cio' non voglio dire che la Ypsilon e' mal rifinita, anzi!!

Saluti,

Slack.
fabio88

Messaggio da leggere da fabio88 »

guarda io a febbraio ho comprato una y dell'aprile 2002 modello UNICA.....
..... E' STUPENDA... PERFETTA!!!!

prima cosa.. l'aveva una persona anziana... è sempre stata tagliandata...
la guida è comodissima.... (altro che la punto del 96 di mia madre)...
i cerchi in lega ... volante e pomello del cambio in pelle....idorguida ... clima... fendinebbia... interni in tessuto ma blu scuro con la rifinitura dei sedili in bordo bianco....autoradio con predisposizione caricatore cd nel baule.... 2 airbag.... nella mia c'era anche il telecomando apertura/chiusura porte...
l'unica pecca è la mancanza dell'abs...

Però del resto è PERFETTA!!!

Poi c'ho fatto l'impianto a metano.... guarada.... comoda, bella non consuma niente....
Se ne trovi una COMPRALAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!
ElefantinoBlu

Messaggio da leggere da ElefantinoBlu »

Bravo Slack,quando è uscita la Ypsilon infatti anch'io ho notato alcune economie,prima su tutte la cornice al lunotto (che hai appena citato) e poi quelle col clima manuale le hai viste quelle manopole ridicole in plasticaccia? e guarda quelle delle nostre Y,con la gommina morbida che solo adesso (dopo 10 anni) poche utilitarie propongono,i pannelli porta se non erro sono in plastica rigida e altro ancora...certo specie adesso col restyling è una gran macchina e la comprerei volentieri ma sarei molto combattuto con la 500,quindi non scelgo nessuna delle due e sto col cuore in pace :D
BOB

Messaggio da leggere da BOB »

io ti consiglierei un bel 1.2 16v in quanto come consumi nn è molto diverso dal 1.1 8v, le ho usate entrambi ed ho preferito di granlunga il 1,2 16v
ah, inoltre, se dovessi prendere il 1.1 ricordati che non hai l'idroguida, te lo dico per esperienza personale è uno sbattimento pazzesco uscire dai parcheggi ecc magari in 5 in macchina e considera che come gomme ho le 185/60/14...
penso che il 1.2 sia la scelta piu' azzeccata, sia 8 che 16 valvole.
ciao
ippo105

Messaggio da leggere da ippo105 »

finalmente ho trovato l'auto, una y elefantino blu del 2001 con clima, doppio airbag, antifurto volumetrico e stereo sony con lettore mp3, ha 103.000 e l'ho presa a 2.300 euro, che ne pensate? l'auto si presenta in buone condizioni, esteticamente è quasi perfetta ha solo qualche piccolissimo graffio quasi invisibile. meccanicamente sembra a posto, c'è qualche vibrazione al posteriore dovuta quasi sicuramente agli ammortizzatori scarichi e ad una gomma forse leggermente deformata e ho avvertito qualche rumorino all'avantreno proveniente sicuramente da un semiasse, ma per il resto sembra tutto a posto. domenica ci andrò da Roma a Milano così avrò modo di provarla, spero che mi dia tante soddisfazioni come ha già fatto la mia lybra, ringrazio tutti voi per i vostri consigli e spero di venire a trovarvi più spesso, ciao a tutti.
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”