Impianto Bose
Impianto Bose
Ciao a tutti,
vorrei montare su una Ypsilon (versione Platino) con impianto stereo di serie un subwoofer ed un amplificatore Bose. Secondo voi è possibile? E, nel caso fosse possibile, posso avere problemi con la garanzia? (l'auto ha meno di 2 mesi di vita).
Grazie per l'aiuto
vorrei montare su una Ypsilon (versione Platino) con impianto stereo di serie un subwoofer ed un amplificatore Bose. Secondo voi è possibile? E, nel caso fosse possibile, posso avere problemi con la garanzia? (l'auto ha meno di 2 mesi di vita).
Grazie per l'aiuto
Re: Impianto Bose
Lascialo stare il Bose,in Italia produciamo il meglio nell'HiFi car e tu vuoi montare un coso americano che di buono ha solo il nome? Casomai accontentati di aspettare 2 anni e nelfrattempo decidi bene bene cosa vuoi ascoltare e come,io con 500 euro circa mi sono fatto un impianto compreso di sub e autoradio che si sente abbastanza pulito e cristallino.Eccetto l'amplificatore Dragster (comprato usato) il resto è tutto italiano,Hardstone,Proel e Ciare...l'importante è che ti rivolga da un installatore serio e pulito! Basta dirgli quanto vuoi spendere e quello che ascolti di solito e loro sanno già cosa consigliarti.
beh...a dire il vero ho già comprato sia l'amplificatore che il sub a poco più di Euro 100,00. Ora si tratta solo di farli montare. Comunque, premesso che io non sia un competente di HI-FI car, ho sempre saputo che la Bose non fosse così male...anzi. Se poi penso anche al botto che un componente Bose costa mi verrebbe un tocco a sapere che con molto meno otterrei migliori risultati. Per ultimo...rischio di perdere la garanzia sull'auto se modifico l'impianto audio di serie?
Ciao e grazie
Ciao e grazie
per la garanzia dovresti informarti presso la tua concessionaria e casomai farli installare a loro,riguardo a Bose quello che paghi è il nome,ma stai tranquillo che Ciare,Proel,Hardstone,Steg e vari altri nelle gare audio hanno un'importanza ben superiore a Bose,ma di gran lunga! Anzi! prova a fare una cosa,vieni a Catania e metti un adesivo "Bose" sul lunotto,nemmeno la guardano....metti un adesivo "Audison" e ti ritrovi ma macchina col vetro rotto e tutte le casse sparite...a dei miei amici è già successo 

AUDISON!!! TROPPO COMMERCIALE!!!!!!!!! io preferiscp morel e Soundstream anche impact non è male, ma ostentare tanto audison mi sembra banale!!! diciamo che sono dei buoni prodotti, ma c'e di meglio in commercio.
Poi bose è un buon prodotto perchè affidabile nel tempo ,inoltre bose non predilige la potenza ma sopratutto la qualità sonora!!!.un impianto bose della casa è molto più funzionale di molti altri impianti magari dotati di componentistica superiore. il prezzo è gistificato dal fatto che quell'impianto è appositamente studiato per quell'abitacolo, quindi vi è un attento studio dei litraggi, dell'acustica e dalle dipersioni che si vengono a generare, in un impianto della casa c'e stato un studio minuzioso atto a valorizzare la qualità sonora, entrando nei giusti limiti di potenza senza ne esagerare e ne andare per la via del risparmio.
Poi bose è un buon prodotto perchè affidabile nel tempo ,inoltre bose non predilige la potenza ma sopratutto la qualità sonora!!!.un impianto bose della casa è molto più funzionale di molti altri impianti magari dotati di componentistica superiore. il prezzo è gistificato dal fatto che quell'impianto è appositamente studiato per quell'abitacolo, quindi vi è un attento studio dei litraggi, dell'acustica e dalle dipersioni che si vengono a generare, in un impianto della casa c'e stato un studio minuzioso atto a valorizzare la qualità sonora, entrando nei giusti limiti di potenza senza ne esagerare e ne andare per la via del risparmio.
Considerato che l'impianto audio è quello di serie riesco ad ottenere lo stesso un buon risultato integrando l'impianto base con il sub e l'ampli della Bose o è meglio lasciare tutto com'è?
Solo con l'amli e il sub migliorerai di molto le frequenze basse, ma con le case originali non riuscirai ad otttenere il suono cristallino che è la peculiarità degli impianti bose. per apprezzare in pieno un impianto devi possedere anche medi e tweeter
Ma che cavolo dite che Bose non vale a niente? luigi87 ha ragione, bose studia l'aucustica dell'auto, ecco perchè il prezzo è alto... e ha ragione anche quando dice he Bose vota più per la qualità e non la potenza.... Che poi tra l'altro il volume è anche altissimo, e non distorce al massimo e si sente sempre bene!