Alzacristallo morto!

Mercatino
Gallery
ElefantinoBlu

Alzacristallo morto!

Messaggio da leggere da ElefantinoBlu »

Ragazzi non so perchè ma ho l'impressione che sta macchina da quando mi sono messo in testa di cambiarla con la Lybra (eheheh un upgrade fisiologico!) mi si è offesa! Radiatore spaccato,scatola sterzo revisionata e adesso un alzacristallo morto,cosa potrebbe essere? Se fosse stato un fusibile non dovevano non funzionare entrambi? Secondo voi si è bruciato il motorino? E se si quanto potrebbe costare? Forse questa è la scusa buona per cambiare macchina! :D
luigi83

Re: Alzacristallo morto!

Messaggio da leggere da luigi83 »

no il fusibile è da escludere perchè se fosse saltato non funzionano entrambi gli alzavetri ,il fusibile citato lo trovi nel cassetto porta documenti sotto lo sportellino è da 15A verde sotto il relè dell'alzavetro, controlla con un tester il motorino incriminato, se quando lo ecciti con il pulsante premuto noti un picco di tensione più alta del normale ma il vetro non si muove, allora devi cambiare il motore
ElefantinoBlu

uhm...troppo complicato...domani vado dall'elettrauto e vediamo quale sarà la sua diagnosi...può darsi che è anche un falso contatto...però non ho ne il tempo ne lo spazio per metterci le mani io,tanto l'elettrauto ce l'ho di fronte casa mia! ;)
Aspide

Messaggio da leggere da Aspide »

ElefantinoBlu ha scritto:
>
> Ragazzi non so perchè ma ho l'impressione che sta macchina da
> quando mi sono messo in testa di cambiarla con la Lybra
> (eheheh un upgrade fisiologico!) mi si è offesa! Radiatore
> spaccato,scatola sterzo revisionata e adesso un alzacristallo
> morto,cosa potrebbe essere? Se fosse stato un fusibile non
> dovevano non funzionare entrambi? Secondo voi si è bruciato
> il motorino? E se si quanto potrebbe costare? Forse questa è
> la scusa buona per cambiare macchina! :D

Ho avuto lo stesso problema... ho aperto la portiera ed era il motorino semplicemente bloccato (ma funzionante) c'era una piccola boccola che non faceva girare l'asse ... rimontato il tutto ha rifunzionato.
ElefantinoBlu

Grazie della dritta Aspide ma l'elettrauto m'ha detto che probabilmente è l'umidità e il freddo ca fa fare qualche falso contatto e infatti in questo momento funziona,dipende dalle giornate. Comunque appena ho un pò di tempo vedo si controllare prima ti tutto i pulsantini,poi la cavetteria e se occorre smonto il pannello e verifico quello che m'hai appena detto ;)
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”