In un autoricambi ho chiesto un filtro dell'olio per Y 1.200, 8 valvole, 60 cv del 97 e mi hanno dato un Champion.. che però poi ho scoperto essere per motori 1.0 e 1.1 !!!
Allora ho consultato un catalogo Bosch. E anche qui stessa cosa! Ovvero nel catalogo per il 1200 è indicato un certo tipo di filtro ma poi nella scatola del filtro indicato vengono riportati solo i motori 1000 e 1100.
Come è possibile?
Grazie per le risposte
dubbio su filtro olio
Re: dubbio su filtro olio
Il filtro del tuo motore è ubicato in posizione anteriore orizzontale per motivi di ingobro si possono montare filtri aventi altezza massima 70mm e diametro 85mm mentre nel 1100 essendo ubicato in altra posizione non vi è il limite di altezza pertanto è alto 100 mm con 85mm di diametro. Per motivi di standardizzazione e conseguente riduzione del numero dei ricambi, un filtro è studiato per equipaggiare motori diversi senza problemi.
continuo a non capire..
quello che ho è 100 mm per 80 di diam. circa..
tu hai scritto: "Il filtro del tuo motore è ubicato in posizione anteriore orizzontale per motivi di ingobro si possono montare filtri aventi altezza massima 70mm e diametro 85mm "
Ma alllora lo posso montare o no??
quello che ho è 100 mm per 80 di diam. circa..
tu hai scritto: "Il filtro del tuo motore è ubicato in posizione anteriore orizzontale per motivi di ingobro si possono montare filtri aventi altezza massima 70mm e diametro 85mm "
Ma alllora lo posso montare o no??
mi sono espresso male: i modelli Y10 1000 e 1100 ed Y prima serie 1100 e 1242 (8 valvole), montano lo stesso tipo di filtro dell'olio; per le Y seconda serie il filtro è diverso.