cruscotto appiccicoso
cruscotto appiccicoso
Ciao.. ho una y del '97 e il cruscotto tutto appiccicoso, se lo tocco con le mani rimangono le impronte... si sta sciogliendo tutto... non lo posso neanche pulire perche' verrebbero via i pezzi.. volovo sapere se qualcuno ha lo stesso problema e come ha risolto. Cmq penso sia un difetto della plastica... Grazie infinite!!!
Re: cruscotto appiccicoso
E' proprio un difetto di fabbricazione dovuto ad una specie di "lucidatura" fatta in fabbrica che, in seguito a quest'inconveniente, e' stata sospesa... comunque l'argomento e' gia' stato trattato in thread precedenti:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 421&t=5421
Saluti,
Slack.
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 421&t=5421
Saluti,
Slack.
anche la mia che è del 93 fa lo stesso scherzo!
Addirittura quando piove ed è bagnato mi sporca le mani di scuro!
provvederò semplicemente cambiando l'auto!!!
Addirittura quando piove ed è bagnato mi sporca le mani di scuro!
provvederò semplicemente cambiando l'auto!!!
@Moni
Di niente
@Lucilla
No, basta cambiare il cruscotto... in un due-tre ore un buon elettrauto/meccanico esegue il lavoro... ovviamente il cruscotto nuovo costa uno sproposito ma puoi sempre reperirne uno da un demolitore... nel caso in cui i rivestimenti dovessero essere diversi puoi smontare i tuoi e montarli su quello nuovo...
Forse pero' intendi la Y10: la Y nel 93 non era ancora sul mercato
Saluti,
Slack.
Di niente

@Lucilla
No, basta cambiare il cruscotto... in un due-tre ore un buon elettrauto/meccanico esegue il lavoro... ovviamente il cruscotto nuovo costa uno sproposito ma puoi sempre reperirne uno da un demolitore... nel caso in cui i rivestimenti dovessero essere diversi puoi smontare i tuoi e montarli su quello nuovo...
Forse pero' intendi la Y10: la Y nel 93 non era ancora sul mercato

Saluti,
Slack.
Anche la mia Y10 del 96 faceva lo stesso lavoro: se scalfivo la plastica con le unghie me ne rimaneva uno strato.
Ciao ragazzi,
anche la mia Y del '98 penso avrebbe avuto lo stesso problema se non avessi messo da quando l'ho caomprata lo spray lucida cruscotto almeno 2 volte all'anno. Infatti in un punto dove non l'ho messo assiduamente toccando con le dita vedo la plastica deformarsi e spellarsi. Ho iniziato a spruzzare lucida cruscotto a go go su quel punto e sembra abbia creato uno strato protettivo. Comunque cercherò di darlo più sovente sperando che non inizi a sciogliersi anche il mio cruscotto.
Gianni
anche la mia Y del '98 penso avrebbe avuto lo stesso problema se non avessi messo da quando l'ho caomprata lo spray lucida cruscotto almeno 2 volte all'anno. Infatti in un punto dove non l'ho messo assiduamente toccando con le dita vedo la plastica deformarsi e spellarsi. Ho iniziato a spruzzare lucida cruscotto a go go su quel punto e sembra abbia creato uno strato protettivo. Comunque cercherò di darlo più sovente sperando che non inizi a sciogliersi anche il mio cruscotto.
Gianni
Ciao a tutti!!!
Anche io ho lo stesso problema del cruscotto appiccicoso(e che si sta frantumando)ad una LanciaY10 del 93'.
Ma se lo dovessi cambiare,prendendolo anche usato,di quale anno lo devo prendere???perchè se lo prendessi di nuovo del 93' mi darebbe lo stesso problema
Anche io ho lo stesso problema del cruscotto appiccicoso(e che si sta frantumando)ad una LanciaY10 del 93'.
Ma se lo dovessi cambiare,prendendolo anche usato,di quale anno lo devo prendere???perchè se lo prendessi di nuovo del 93' mi darebbe lo stesso problema