Quando piove mi si appanna la mia Y del 1999 elefatino blu 1100 all'inerno dell' abitacolo e credo che debbo fare il radiatore del riscaldamento.
Ho provato a mettere il turafalle ma è durato poco.
Volevo sapere se già qualcuno di Voi si è già cimentato nell'impresa di smontare il cruscotto per sostituire il radiatorino. Io non ho nè airbag nè condizionatore e nè chiusura centralizzata.
Grazie per la disponibiltà ed in attesa di una Vostra gradita risposta, CIAO A TUTTI I LANCISTI, O COME SI DICE.
radiatore riscaldamento lancia Y
Re: radiatore riscaldamento lancia Y
Non so se ti convenga,prova a cercare nel forum se ne era parlato.Io comunque ho speso circa 300 euro
altra cosa,!ti conviene pulire il radiatore o almeno cambiare il liquido,il turafalle a me a creato un pò di problemi sporcandomi il liquido e surriscaldando l'auto
Io l'ho fatto sostituire (la mia Y aveva il condizionatore). Me l'ha fatto un meccanico normale ma me ne sono pentito.
Avrei speso il doppio a farlo fare in un'officina autorizzata ma di sicuro avrebbero fatto un lavoro migliore (infatti ha funzionato per una settimana poi... kapùt!) e non sarebbero avanzate delle viti!!!!
Si può farlo anche da soli, in un garage riscaldato (per passarci le serate) e con molta pazienza, facendo le foto con la digitale man mano che si smonta qualcosa e segnandosi dove vanno le viti.
Il difficile è riassemblarlo con precisione rimettendo TUTTE le viti al loro posto.
Il radiatorino del riscaldamento non costa molto ed il lavoro può venir bene a farlo da soli ma ci vuole spazio, tempo, pazienza e coraggio.
Se arrivi a farlo... beh, sei un Grande e hai tutta la mia stima. Altrimenti (e ti stimerò lo stesso) rivolgiti ad un'officina Autorizzata Lancia. Se non funziona te lo rifanno in garanzia lavori.
Avrei speso il doppio a farlo fare in un'officina autorizzata ma di sicuro avrebbero fatto un lavoro migliore (infatti ha funzionato per una settimana poi... kapùt!) e non sarebbero avanzate delle viti!!!!
Si può farlo anche da soli, in un garage riscaldato (per passarci le serate) e con molta pazienza, facendo le foto con la digitale man mano che si smonta qualcosa e segnandosi dove vanno le viti.
Il difficile è riassemblarlo con precisione rimettendo TUTTE le viti al loro posto.
Il radiatorino del riscaldamento non costa molto ed il lavoro può venir bene a farlo da soli ma ci vuole spazio, tempo, pazienza e coraggio.
Se arrivi a farlo... beh, sei un Grande e hai tutta la mia stima. Altrimenti (e ti stimerò lo stesso) rivolgiti ad un'officina Autorizzata Lancia. Se non funziona te lo rifanno in garanzia lavori.