carburatori

Fulvia
pino

carburatori

Messaggio da leggere da pino »

salve gente,
vorrei saper dai piu... che differenza c'è tra un solex c35 phh23 e un solex c35 phh10? saluti pino
Duke

Re: carburatori

Messaggio da leggere da Duke »

Vado a naso in quanto non ricordo le sigle....
Uno è del coupè l'altro del berlina?
Il diametro del diffusore interno è uguale?
Nella Berlina è minore che nella Coupè. (due o tre mm. di differenza).

ciao, Duke.
pino

si entrambe i diffusori sono da 31...per la berlina i diffusori sono da 29...quello che chiedo: i condotti interni sono identici?
Duke

Messaggio da leggere da Duke »

Credo che tutto il resto sia identico.
Una volta ho provato quelli da 29 sul coupè e rendevano sensibilmente di meno di quelli da 31.
Duke
pino

la stessa cosa ho provato fatto io.... non mi piaceva come andavano, il motore aveva un bel tiro sotto, ma in alto non spingeva molto. ora ho montato un solex c35 phh10 e un solex c35 phh23.. succede qualcosa? entrambe i carbs hanno diffusori da 31, stessi getti e stessa regolazione delle pompe di ripresa.
giancarlo

Messaggio da leggere da giancarlo »

Il PHH10 ed il PHH23 differiscono per l'essere impiegati con vetture dotate (10) o prive(23) di regolatore di pressione. Hanno differenze nello spillo e nel livello carburante nella vaschetta. In teoria l'abbinamento non sarebbe corretto, ma non ho informazioni sul reale effetto in condizioni di uso normale.
Giancarlo
pino

grazie gianca, se sempre il piu esperto sui carbs....hai dato un occhiata alla mia mail?
saluti pino
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”