Additivo benzina.

Mercatino
Gallery
paperopoli

Additivo benzina.

Messaggio da leggere da paperopoli »

Ciao a tutti.

Mi chiedevo se è fattibile mettere un boccettino di uno di quegli additivi per la pulizia degli iniettori in una Y 1.2 a GPL senza causare troppi danni agli iniettori che già sono stressati dal GPL.

Ah, qualcuno di voi sa se è possibile pulire il corpo farfallato in qualche modo???

Grazie, ciao.
Slack

Re: Additivo benzina.

Messaggio da leggere da Slack »

Che c'entrano gli iniettori benzina col gpl? Il gpl viene "iniettato" nel collettore con appositi iniettori specifici in caso di un impianto sequenziale, oppure immesso nel collettore di aspirazione dal "polmone" in caso di un impianto tradizionale.

Ad ogni modo durante il funzionamento a gpl gli iniettori benzina sono "spenti".

La pulizia del corpo farfallato e' possibile, ne piu' ne meno come una volta si pulivano i carburatori.

Per quanto riguarda l'additivo io non ne ho mai adoperati, quindi non saprei cosa consigliarti.

Saluti,

Slack.
paperopoli

Ciao, scusa l'ignoranza sul motore a benzina... sono molto più esperto sui diesel.

Comunque grazie della risposta.
Slack

Messaggio da leggere da Slack »

Di nulla figurati...

Saluti,

Slack.
Duke

Messaggio da leggere da Duke »

Metti pure l'additivo nel serbatoio, ma questo servirà per quando la macchina va a benzina ovviamente.
Io uso spesso il Savekat della Sintoflon, prodotto eccellente che aumenta il numero di ottani e fa un mucchio di belle cose a differenza di altri prodotti.
Sotto il piede è come viaggiare a Vpower.
Ciao a tutti.
Duke
paperopoli

Ottimo. Lo fanno anche per i diesel?
Duke

Messaggio da leggere da Duke »

Come additivi carburante non lo so, come additivi anti attrito per cambi, e protezione motore certamente.
Guardati il sito, ci sono ottime spiegazioni.

www.sintoflon.com

In generale è una delle poche case (a parte qualche marchio inglese costosissimo), che fa additivi efficaci e con materie prime di qualità tipo teflon e metalli nobili in sostituzione del piombo.
Noi possessori della sezione Fulvia del forum, che corriamo in vario modo con le HF più o meno preparate usiamo solo questa marca.
E ti assicuro che ne abbiamo letta di letteratura in tema di additivi...

Ciao
Duke
paperopoli

grazie per il consiglio! ciao
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”