Centralina alzacristalli
Centralina alzacristalli
Salve a tutti. Qualcuno sa dirmi se (ed eventualmente dove) la Y 1996-2003 monta una centralina alzacristalli?
Saluti,
Slack.
Saluti,
Slack.
Re: Centralina alzacristalli
I modelli (Lx) dotati di discesa automatica del vetro lato guida, hanno la centralina in sostituzione del teleruttore degli alzacristalli, nella stessa posizione nel vano dietro il cassetto porta oggetti di dimensioni leggermente maggiori.
Ciao
Jacopo
Ciao
Jacopo
Grazie, lo chiedevo perche' ho notato che cablaggio e centralina sono uguali sui modelli Tipo, Tempra, K e Dedra, e credevo fosse cosi' anche sulla Y.
Ho avuto occasione di montare la centralina della K su una Tipo che cosi' era dotata di salita/discesa automatica su entrambi i finestrini anteriori.
Per quanto ne sai il relais che montano le LX/E.R. e' dotato di fine-corsa elettrico? Mi spiego: e' sufficiente sostituirlo per avere l'automatismo lato conducente o sono necessarie anche modifiche all'impianto e/o alla macchinetta alzacristalli?
Saluti,
Slack.
Ho avuto occasione di montare la centralina della K su una Tipo che cosi' era dotata di salita/discesa automatica su entrambi i finestrini anteriori.
Per quanto ne sai il relais che montano le LX/E.R. e' dotato di fine-corsa elettrico? Mi spiego: e' sufficiente sostituirlo per avere l'automatismo lato conducente o sono necessarie anche modifiche all'impianto e/o alla macchinetta alzacristalli?
Saluti,
Slack.
Purtroppo bisogna modificare il cablaggio: la centralina, la stessa montata su Punto, Bravo, Brava (i modelli dotati di discesa automatica) ha 9 terminali e bisogna collegare i cavi del motore alzacristalli alla centralina e dalla centralina portare 2 cavi al pulsante sulla portiera in pratica bisogna aggiungere altri 4 cavi e sostituire lo zoccolo della centralina.
Ciao.
Ciao.
Grazie per l'aiuto... mi sembri ferrato in materia 
Rileggendo un vecchio thread ho notato che tu dovresti avere il manuale d'officina della Y. Gentilmente puoi farmene una copia o inviarmelo via email o ftp? Purtroppo ho varie documentazioni e manuali, ma questa mi manca e se vuoi possiamo scambiarcele...
Saluti,
Slack.

Rileggendo un vecchio thread ho notato che tu dovresti avere il manuale d'officina della Y. Gentilmente puoi farmene una copia o inviarmelo via email o ftp? Purtroppo ho varie documentazioni e manuali, ma questa mi manca e se vuoi possiamo scambiarcele...
Saluti,
Slack.
Cotattami via e-mail o mandami la tua così possiamo scambiarci la documentazione in nostro possesso
Ciao
Ciao
Quindi è possibile inserire la discesa/salita automatica suna Y sprovvista?grazie
Allora la mia email e' MIONOME83@hotmail.it Sostituisci a MIONOME il mio nome, senza aggiungere spazi o underscore.
Saluti,
Slack.
Saluti,
Slack.
Si, la discesa automatica e' possibile, ma come detto nell'altro post e' necessario modificare il cablaggio e sostituire il relais.
Saluti,
Slack.
Saluti,
Slack.