AIUTO!!! PROBLEMA URGENTE CONTAGIRI Y X SLACK E X JACOPO

Mercatino
Gallery
Marco

AIUTO!!! PROBLEMA URGENTE CONTAGIRI Y X SLACK E X JACOPO

Messaggio da leggere da Marco »

Ciao a tutti, ho il seguente problema: dopo aver collegato con successo la strumentazione col contagiri al filo blu, situato nella scatola fusibili, in seguito ho portato il quadro da un elettrauto per aggiornare i km a quelli ke ho percorso e per sistemare il led degli stop ke rimaneva acceso. Dopo ciò ( tra l'altro mi ha detto che i km non si possono aggiornare in quanto il computer non riesce a prendere i lsegnale de lchip del quadro), ho rifatto la prova del contagiri , ma purtroppo non funzionava più, ho provato fili più grandi e più piccoli, ho stakkato almeno 10 volte la batteria, ma nulla, Aiutatemi. Grazie in anticipo marco

p.s. ho notato ke il pin numero 5 del quadro è completamente annerito, ho provato a pulirlo ma nulla, si è bruciato? come faccio adesso? non so come mai da un giorno all'altro non funziona
forse bisogna prendere i lsegnale da un'altro filo? perkè in quello blu non passa più?
Jacopo

Re: AIUTO!!! PROBLEMA URGENTE CONTAGIRI Y X SLACK E X JACOPO

Messaggio da leggere da Jacopo »

Esiste solamente quel filo blu che porta il segnale del contagiri dalla centralina al quadro strumenti. Controlla piuttosto l’integrità della connessione del cavo che hai aggiunto dal blocchetto di connessione vicino alla fusiubiliera al quadro strumenti. Guarda soprattutto il faston che hai usato per connettere il Pin del quadro che faccia bene contatto, puoi provare con un tester a fare una prova di continuità. Se tutte le prove danno esito negativo prova a riguardare l’assemblaggio del quadro strumenti che penso per dissaldare il led presumo lo avranno dovuto aprire.
Seconda cosa : per modificare il chilometraggio l’operazione si effettua connettendosi alla presa OBD presente in vettura col quadro strumenti montato.
Ciao
Slack

Messaggio da leggere da Slack »

"Seconda cosa : per modificare il chilometraggio l’operazione si effettua connettendosi alla presa OBD presente in vettura col quadro strumenti montato."

Questa non la sapevo...

Saluti,

Slack.
Slack

Messaggio da leggere da Slack »

Quoto Jacopo... piu' che altro controlla il pin sul connettore del cruscotto: il nero di cui parli denota una "sfiammata" dovuta ad un falso contatto...

@Jacopo

La rimozione del led si puo' fare anche senza aprire il cruscotto...

Saluti,

Slack.
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”