Controllare i gommini degli ammortizzatori.

Mercatino
Gallery
Aspide

Controllare i gommini degli ammortizzatori.

Messaggio da leggere da Aspide »

Ciao a tutti,
vorrei chiedere un consiglio... la mia Y LS dopo ormai 137.000 Km ha gli ammortizzatori della permafex :) e dovrei cambiarli.... ma al momento il problema è che fa rumore sulle asperità... il classico "SDLENG!" ... vorrei controllare i gommini silent block degli ammortizzatori posteriori, ma per farlo è necessario smontare la copertura parafango ? .. nel caso è possibile sostiuirli ( i silent block dico ) da soli .... o per cambiarli bisogna smontare tutti gli ammortizzatori e quindi conviene cambiarli e via.... ?
Nel caso ... dove li posso trovare questi gommini?
Grazie a tutti.

-Aspide
Jacopo

Re: Controllare i gommini degli ammortizzatori.

Messaggio da leggere da Jacopo »

I gommini sono incorporati nell'occhiello dell'ammortizzatore, non vengono forniti come ricambio e tra le altre cose si possono sostituire solamente con un'attrezzatura specifica, pertanto si sostituisce tutto l'ammortizzatore. Lo smontaggio non richiede le rimozione della copertura del parafango, sollevi la vettura e lavori da sotto, i bulloni sono fissati lateralmente con testa verso l'interno.Per facilitare il lavoro sul lato sinistro è preferibile rimuovere la staffa della marmitta così recuper un pò di spazio che ti permette di lavorare meglio, prima di svitare completamente l'ammortizzatore, usa un secondro crick od altro supporto per sostenere il ponte rigido poichè le molle della sospensione lo tegono compresso.
Ciao
Jacopo
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”