Da Fanalino a Fanalone
Da Fanalino a Fanalone
Salve ha tutti.
E' possibile modificare ina fulvia fanalino in fanalone?
I passaruota allargati della 1,6HF sono delle specie di "cornicette"
o sono solidali coi parafanghi?
Grazie anticipatemente,
Marco
E' possibile modificare ina fulvia fanalino in fanalone?
I passaruota allargati della 1,6HF sono delle specie di "cornicette"
o sono solidali coi parafanghi?
Grazie anticipatemente,
Marco
Re: Da Fanalino a Fanalone
Qualcuno ha addirittura modificato una 1.3s seconda serie in fanalone ed è in vendita su ebay:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 40076&rd=1
Il risultato non mi convince tantissimo, forse sarà l'assetto o gli interni, comunqe tecnicamente come vedi è fattibile.
Dal punto di vista "etico" l'importante è dichiarare (come ha fatto il venditore) che si tratta di replica e non cercare di spacciare l'auto per una versione speciale, poi con la propria macchina penso si possa fare tutto.
Ciao
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 40076&rd=1
Il risultato non mi convince tantissimo, forse sarà l'assetto o gli interni, comunqe tecnicamente come vedi è fattibile.
Dal punto di vista "etico" l'importante è dichiarare (come ha fatto il venditore) che si tratta di replica e non cercare di spacciare l'auto per una versione speciale, poi con la propria macchina penso si possa fare tutto.
Ciao
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
La modifica sarebbe comunque "per uso personale"
dato che sono legato alla macchina in questione
e non penso di venderla.
E' solo che mi piacciono i dettagli della 1,6 HF
come i fari più grandi e i parafanghi più larghi!
Comunque sapreste dirmi la marca e/o la misura di quei fari
e spiegarmi se i parafanghi maggiorati sono delle finiture
che si aggiungono o sono saldati sul passaruota?
Ciao a tutti.
La modifica sarebbe comunque "per uso personale"
dato che sono legato alla macchina in questione
e non penso di venderla.
E' solo che mi piacciono i dettagli della 1,6 HF
come i fari più grandi e i parafanghi più larghi!
Comunque sapreste dirmi la marca e/o la misura di quei fari
e spiegarmi se i parafanghi maggiorati sono delle finiture
che si aggiungono o sono saldati sul passaruota?
Ciao a tutti.
I fari non saprei, qualcuno più esperto di me sulla Fulvia fanalone di sicuro ti saprà rispondere meglio di me, i parafanghetti (credo che intendi quelli neri) sono di materiale plastico (non saprei se abs o altro) e sono montati sui parafanghi originali.
Ciao
Ciao
Si, intendevo propio quelli neri. Inizierò subito a cercarli.
grazie 1000!
grazie 1000!
Ciao Marco io sto riportando la mia 1,3s seconda serie alla "normalità" .
Comunque i parafanghetti o codolini io li ho trovati da Cavallitto pagati una bella sommetta fra pezzi e verniciatura.
A pd C'era una 1,6fanalino portata ad "assomigliare" ad un fanalone gr.4 risultato così e così se vuoi io ho fatto delle foto.
Io voglio riportare la mia 1,3s seconda serie con paraurti davanti e dietro e se ti interessa recupero le luci targa e le coppette dell'hf (se ti interessano contattami)
Sulla motivazione concordo con Dario la macchina è tua quindi fanne quello che vuoi attento solamente alle nuove disposizioni Asi e le nuove fiches anche per la regolarità sport .
ciao Roberto
Comunque i parafanghetti o codolini io li ho trovati da Cavallitto pagati una bella sommetta fra pezzi e verniciatura.
A pd C'era una 1,6fanalino portata ad "assomigliare" ad un fanalone gr.4 risultato così e così se vuoi io ho fatto delle foto.
Io voglio riportare la mia 1,3s seconda serie con paraurti davanti e dietro e se ti interessa recupero le luci targa e le coppette dell'hf (se ti interessano contattami)
Sulla motivazione concordo con Dario la macchina è tua quindi fanne quello che vuoi attento solamente alle nuove disposizioni Asi e le nuove fiches anche per la regolarità sport .
ciao Roberto
ciao,
in realtà otterresti una somiglianza solo "superficiale", il Fanalone si differenzia dalle normali prime serie per oltre 40 particolari, mmagina trasformare un fanalino che è una seconda serie.
Poi perdi tutta l'originalità dell'auto, vale la pena? un conto cambiar colore, ma sostanza no.
ciao
in realtà otterresti una somiglianza solo "superficiale", il Fanalone si differenzia dalle normali prime serie per oltre 40 particolari, mmagina trasformare un fanalino che è una seconda serie.
Poi perdi tutta l'originalità dell'auto, vale la pena? un conto cambiar colore, ma sostanza no.
ciao
Non sono un'amante delle repliche (ma neanche dell'assoluta originalità) e penso che una fanalino ben restaurata faccia più bella figura di una "simil-Fanalone".
Comunque se a te piace...
Ho solo paura che se riesci a trovare i fari, ti chiederanno una cifra stellare...
Ciao e buona trasformazione!
Roberto.
Comunque se a te piace...
Ho solo paura che se riesci a trovare i fari, ti chiederanno una cifra stellare...
Ciao e buona trasformazione!
Roberto.
Ciao Marco, anche limitandoti alla parte estetica esterna, le modifiche - pur possibili - non sono troppo semplici. Dovresti innanzitutto procurarti i distanziali portafaro da avvitare sugli alloggiamenti originali, che servono per montare i due fari da 170 mm (i cosiddetti fanaloni interni, se non sbaglio sono i Super Oscar Cibié).
Poi dovresti praticare le due aperture triangolari interne ai fanaloni, con relative cornicette cromate, coprire i fori paraurti con le coppette cromate. Applicare i codolini, e montare poi cerchi Cromodora da 6x13 con gomme da 175. Se poi vuoi aggiungere qualcosa di tipico dovresti procurarti un volante Ferrero a due razze.
Ammesso che riesca a trovare tutto (sul forum fulvia compravendita non troppo tempo fa ricordo di avere visto in vendita da Dariodb a 300 euro un "kit di conversione fari" che ti sarebbe proprio servito), avrai poi un ibrido che soddisferà - a caro prezzo - solo il tuo gusto personale e non certo l'originalità della macchina. ma se tu sei contento, va benissimo così...
Buona caccia e buon lavoro.
Ciao
Poi dovresti praticare le due aperture triangolari interne ai fanaloni, con relative cornicette cromate, coprire i fori paraurti con le coppette cromate. Applicare i codolini, e montare poi cerchi Cromodora da 6x13 con gomme da 175. Se poi vuoi aggiungere qualcosa di tipico dovresti procurarti un volante Ferrero a due razze.
Ammesso che riesca a trovare tutto (sul forum fulvia compravendita non troppo tempo fa ricordo di avere visto in vendita da Dariodb a 300 euro un "kit di conversione fari" che ti sarebbe proprio servito), avrai poi un ibrido che soddisferà - a caro prezzo - solo il tuo gusto personale e non certo l'originalità della macchina. ma se tu sei contento, va benissimo così...
Buona caccia e buon lavoro.
Ciao
Ciao Roberto,
potresti inviare alla mia e-mail le foto della fanalino simil gr.4? Sono curioso di vedere il risultato
Ciao
potresti inviare alla mia e-mail le foto della fanalino simil gr.4? Sono curioso di vedere il risultato
Ciao