a caldo non si avvia

Mercatino
Gallery
mommi

a caldo non si avvia

Messaggio da leggere da mommi »

Ho un problema con la mia lancia Y 1200 8 valvole del 1998....... quando è calda non parte.
Più precisamente non gira proprio il motorino d'avviamento.... come se la batteria fosse scarica.
A freddo l'auto si mette in moto perfettamente... ma se dopo averla usata per un pò di Km ho la necessità di spegnere il motore ecco che non riparte...... bisogna aspettare che si raffreddi per bene e poi va in moto.
Chiedo aiuto a chi ne sa un pò più di me...... che praticamente non ne capisco nulla.
Grazie.
Slack

Re: a caldo non si avvia

Messaggio da leggere da Slack »

Si sente un tac-tac quando dai il contatto per l'avviamento?

In tal caso quasi sicuramente ti ha lasciato il motorino d'avviamento... a occhio potrebbero essere le spazzole.

Saluti,

Slack.
Exile

Re: a caldo non si avvia

Messaggio da leggere da Exile »

Ciao, curiosamene ho il tuo stesso problema, da quello che ho sentito dai vari meccanici, potrebbe essere il sensore della temperatura, quello vicino alla puleggia del motore, che dovrebbe trovarsi (guardando il motore dall'alto) in fondo in basso, dove c'è la puleggia che gira (almeno credo che sia la puleggia), in alternativa potrebbero essere le bobine. Cmq se non riesci a risolvere il problema, ti consiglio (come mi ha detto il mio meccanico) di andare ad esclusione, camiando per primo il sensore vicino alla puleggia che dovrebbe costare intorno ai 30-40euro.
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”