Auto che sbanda quando si frena
Auto che sbanda quando si frena
La mia Ypsilon 1.3 mj quando freno sbanda e si imbarca tanto che più di una volta ho rischiato di andarmi a schaintare.
Ho portato l'auto più volte in officina ma dichiarano che l'auto è perfetta e che evidentemente non sò guidare io.
Considerando che porto l'auto da 16 anni e ho guidato tutti i tipi di auto dalle utilitarie ad auto di grossa cilindrata e non mi è mai capitato prima, ho seri dubbi che abbiano ragione loro.
A voi è mai capitato??
Datemi un consiglio non sò cosa fare.......
Ho portato l'auto più volte in officina ma dichiarano che l'auto è perfetta e che evidentemente non sò guidare io.
Considerando che porto l'auto da 16 anni e ho guidato tutti i tipi di auto dalle utilitarie ad auto di grossa cilindrata e non mi è mai capitato prima, ho seri dubbi che abbiano ragione loro.
A voi è mai capitato??
Datemi un consiglio non sò cosa fare.......
Re: Auto che sbanda quando si frena
tranquillo secondo me è un problema di altezza della macchina, neanche io sono soddifatto ne della tenuta di strada ne di quando si frena sbanda il posteriore...ma tutto normale la mia vecchia ypsilon aveva una tenuta di strada sicuramente migliore di questa
Non credo che sia un problema di altezza.
Mi spiego guido prevalentemente in autostrada, e nelle frenate di emergenza su rettilineo, l'auto tira a sinistra e poi si imbarca paurosamente.
Oggi l'ha provata anche mio padre e anche lui non si spiega perchè la mia auto si comporti così.
Non vorrei che il problema sia dovuto alla modifica che hanno fatto allle pinze dei freni per evitare che queste facessero rumore.
Comunque ho riportato l'auto dal meccanico
Mi spiego guido prevalentemente in autostrada, e nelle frenate di emergenza su rettilineo, l'auto tira a sinistra e poi si imbarca paurosamente.
Oggi l'ha provata anche mio padre e anche lui non si spiega perchè la mia auto si comporti così.
Non vorrei che il problema sia dovuto alla modifica che hanno fatto allle pinze dei freni per evitare che queste facessero rumore.
Comunque ho riportato l'auto dal meccanico
se tira a sinistra in frenata,
nulla di piu' facile che una delle due pinze abbia piu' potere frenante
chiaramente in quella condizione i pesi si distribuiscono in maniera anomala, la maggior parte del peso grava sull'anteriore destro, sbilanciando tutta la vettura,
una prova di questo si puo avere i quelle officine che hanno i rullli per fare le revisioni, che frenano le ruote.
in questo modo di verifica il potere frenante di ogni singola ruota, e se fosse cosi' puoi anche dimostrare che TU guidi bene, e che questi simpatici personaggi sono un po SPROVVEDUTI
in condizioni di guida normale, il difetto non si dovrebbe notare se non in maniera trascurabile
tienici aggiornati
GIovanniT
moderatore www.viva-lancia.com
nulla di piu' facile che una delle due pinze abbia piu' potere frenante
chiaramente in quella condizione i pesi si distribuiscono in maniera anomala, la maggior parte del peso grava sull'anteriore destro, sbilanciando tutta la vettura,
una prova di questo si puo avere i quelle officine che hanno i rullli per fare le revisioni, che frenano le ruote.
in questo modo di verifica il potere frenante di ogni singola ruota, e se fosse cosi' puoi anche dimostrare che TU guidi bene, e che questi simpatici personaggi sono un po SPROVVEDUTI
in condizioni di guida normale, il difetto non si dovrebbe notare se non in maniera trascurabile
tienici aggiornati
GIovanniT
moderatore www.viva-lancia.com
Giovanni ti ringrazio mi hai dato un ottimo consiglio.
Vi farò poi sapere il responso.
Ciao
Vi farò poi sapere il responso.
Ciao
problema risolto
Ho risolto il problema, cambiando officina.
Sono andata in un grande centro di assistenza Lancia che si occupa anche di revisioni.
Il problema era derivato da un semiasse lento e da una convergenza completamente sballata.
Il meccanico era scioccato che l'officina a cui mi ero rivolta precedentemente non si era accorta di nulla.
Sono andata in un grande centro di assistenza Lancia che si occupa anche di revisioni.
Il problema era derivato da un semiasse lento e da una convergenza completamente sballata.
Il meccanico era scioccato che l'officina a cui mi ero rivolta precedentemente non si era accorta di nulla.
Re: problema risolto
Meno male.
E' spiacevole trovare incompetenti, che attribuiscono le colpe agli altri, senza indagare.
Hai fatto bene a non perderti d'animo e a continuare ad indagare,
adesso tutto ok, giusto?
GiovanniT
E' spiacevole trovare incompetenti, che attribuiscono le colpe agli altri, senza indagare.
Hai fatto bene a non perderti d'animo e a continuare ad indagare,
adesso tutto ok, giusto?
GiovanniT
Re: problema risolto
Si adesso l'auto è perfetta, per fortuna da adesso in poi non dovrò più farmi il segno della croce quando dovrò frenare l'auto.
Grazie per l'aiuto che mi hai dato.
Grazie per l'aiuto che mi hai dato.
Risolvi anche il mio?
Ciao,
anche io ho comprato una lancia ypsilon 1.3 multijet e mi sbanda quando freno e mi fa un verso strano quando faccio le curve strette (tipo alle rotonde)...
L'ho già portata in officina, mi hanno sostituito lil gruppo idraulico dei freni...e sembrava risolto!
Invece niente...lo rifa esattamente come prima...
e adesso è di nuovo in officina(Centro lancia specializzato)..!!!
lucia
anche io ho comprato una lancia ypsilon 1.3 multijet e mi sbanda quando freno e mi fa un verso strano quando faccio le curve strette (tipo alle rotonde)...
L'ho già portata in officina, mi hanno sostituito lil gruppo idraulico dei freni...e sembrava risolto!
Invece niente...lo rifa esattamente come prima...
e adesso è di nuovo in officina(Centro lancia specializzato)..!!!
lucia