1- avete notato che se toccate il cruscotto dove ci sono le manopole dell aria e il tasto del triangolo ,quando avete i fari accesi,ri rischia di ustionarsi?
2 tergicristallo posteriore inpazzisce a volte ( anche dopo intervento di richiamo in garanzia)
3 da poco è andato in tilt il servosterzo .ma dopo aver spento e ri acceso la makkina tutto ok e piu nulla...mah
4 cuscinetto da cambiare ( sinistro)
5 rumorosità sullo sconnesso all 'avantreno---lo sento nella zona delle ruote ( sinistra di piu)
6 come chiudevo la porta passeggero mi saltava il tappino di plastica che c'è nella maniglia interna della portiera...ci ho messo atak!!
7 leva per ribaltare sedile anteriore destro dura. rotta il 1 giorno me riparata in garanzia
8 LE PASTIGLIE COSTANO UN OKKIO! 45 EURO DI CONCORRENZA
e a cambiare le lampadine dei fari ci avete provato?.....
..... ....... ..... soprattutto il faro sotto la batteria....
difetti riscontrati nella mia ypsilon 1.2 del 2003 da quando la ho presa a oggi
Re: difetti riscontrati nella mia ypsilon 1.2 del 2003 da quando la ho presa a oggi
mi ritrovo in quasi tutti i difetti che hai elencato. Quello del tappino poi mi ha fatto sorridere perche anche a me quando e' successo la prima volta avevo caricato una ragazza e non ti dico la faccia. Devo dirti che per una macchina che mi e' costata 16.000 euro francamente mi sarei aspettato una cura maggiore nei dettagli che se vuoi sono un po tutte cazzate ma alla fine spesso ti tocca di andare in officina. Ti dico la mia, quando mi dicevano lascia perdere le fiat forse non avevano tutti i torti e vedo che lancia e' piu o meno la stessa cosa. Pero' a difesa un ottimo motore ( io ho il multijet) ed una bella linea. Ma quando cambiero' l'auto mi sa che passo ad altra marca. Magari trovero' di peggio ma a me tutti sti rumori e ste continue rotture hanno un po rotto le palle. Ultimo appunto sull assistenza. negativa e spesso sbrigativa mi ha fatto passare la voglia di andare in officina lancia. Sembra quasi che gli rompi le scatole quando hai un problema e spesso te lo risolvono alla seconda o terza volta che ci vai.
Re: difetti riscontrati nella mia ypsilon 1.2 del 2003 da quando la ho presa a oggi
ho una ypsilon 1.3 multijet argento del 2004. sono entrato in questo forum per vedere se anche altri avevano riscontrato un difetto sulla macchina: ogni tanto la radio prende e si accende da sola anche quando la macchina è spenta.
oltre a questo ho riscontrato anche alcuni dei difetti che avete scritto voi:
1) rumorosità sull'anteriore sinistra nei pezzi di strada sconnessi
2) tergicristallo posteriore che ogni tanto impazzisce (poco però ogni tanto lo fa)
3) scricchiolii vari
4) servosterzo che scricchiolava e poi ha smesso da solo
oltre a questo ho riscontrato anche alcuni dei difetti che avete scritto voi:
1) rumorosità sull'anteriore sinistra nei pezzi di strada sconnessi
2) tergicristallo posteriore che ogni tanto impazzisce (poco però ogni tanto lo fa)
3) scricchiolii vari
4) servosterzo che scricchiolava e poi ha smesso da solo
Ciao a tutti,
anche io faccio parte del club degli Sfigati che hanno una lancia y , la mia multijet 1.3 del 2004.
Oltre all'elenco dei problemi che ho letto e che confermo sulla mia auto adesso se n'è presentato un altro: l'altro giorno nel girare una rotatoria in centro mi si è accesa una spia rossa con scritto AVARIA STERZO, ma alla guida non cambia niente..però questa scritta rompe perchè rimane accesa!
Io spero che non sia niente di grave e soprattutto che non sia molto costosa la riparazione perchè altrimenti questa macchina la brucio.Ho iniziato con problemi al cambio, con modifica in garanzia;problemi allo stereo;il clacson che non funzionava; pezzi di plastica che cadono dallo sportello;rumori al cruscotto specialmente con clima acceso;sospensioni molto rigide...quello che mi consola è che non sono la sola.Ma secondo voi quanto dura la garanzia?
anche io faccio parte del club degli Sfigati che hanno una lancia y , la mia multijet 1.3 del 2004.
Oltre all'elenco dei problemi che ho letto e che confermo sulla mia auto adesso se n'è presentato un altro: l'altro giorno nel girare una rotatoria in centro mi si è accesa una spia rossa con scritto AVARIA STERZO, ma alla guida non cambia niente..però questa scritta rompe perchè rimane accesa!
Io spero che non sia niente di grave e soprattutto che non sia molto costosa la riparazione perchè altrimenti questa macchina la brucio.Ho iniziato con problemi al cambio, con modifica in garanzia;problemi allo stereo;il clacson che non funzionava; pezzi di plastica che cadono dallo sportello;rumori al cruscotto specialmente con clima acceso;sospensioni molto rigide...quello che mi consola è che non sono la sola.Ma secondo voi quanto dura la garanzia?
andrea:lancia y 2002 centralina iniezione
ho comprato la mia lancia y 2002 a marzo 2007, all"inizio andava bene poi una sera di colpo la macchina andava a 3 cilindri! la porto dal meccanico il quale fa la diagnostica e mi dice che ho bruciato la centralina.dopo di che sono venuto a sapere che modello ha proprio il difetto alla centralina dell"iniezione!
Re: andrea:lancia y 2002 centralina iniezione
Io o1 lanciay1200 16v anno2005 pero aqquistata usata
i miei primi problemi all'aqquisto
1 Avaria servo sterzo anche tutt'ora
2 Rumore su strada sconnessa scatola della sterza che fa un bel gioco
3 Rumore al motore cambiati i 3 supporti motore a 60mila km costo150euro risultato silenziosa
4 Frizione sostituita xke la vecchia slittava
5 Scricchiolio pedale frizione a caldo
6 Rumori di ingranaggi quando giro lo sterzo
7 Lancetta benzina non sempre funziona ma l'autonomia e la spia riserva funzionano quindi escludo il galleggiante
8 Consumo olio impressionante
9 Consumo benzina in citta e autostrada piede leggero circa11.5km a litro
10 X cambiare le lampadine dei fari il piu difficile e quello dove ce la centralina causa poco spazio
11 Appannamento dei fari condensa interna
12 Maniglia lato passeggero esterna x poco non mi rimaneva in mano lo sistemata da solo
13 Maniglia interna lato guida rotta all'interno dovuto aprire da fuori sempre sistemata da me la stessa
14 Tergicristallo posteriore1 sola volta si e acceso da solo mentre avevo acceso i tergicristalli anteriori e aria condizionata
15 Sedile passeggero dovuto stringere tutti i bulloni xke era tutto lento
16 Maniglia sedile passeggero molto dura da aprire
17 Avaria airbag molto spesso
18 Porta oggetti piccolissimo
19 Fendi nebbia non accendevano bene contatti sporchi risolto il problema
20 Pulsantiera alza cristalli non funzionava bene contatti di spinotto interni sporhi risolto anche
21 Logo lancia avanti e dietro si stanno gia cancellando
22 Aria condizionata 3 ore x raffreddare
23 Comandi ventola aria cond ecc ecc molto caldi causa lampadine
24 Finestrino lato passeggero con strada sconnessa e poco abbassato fa dei scricchioli strani x non pensare dei rumori di tutte 2 quando li chiudo
Fin'ora tutto qui se ricordo gli altri o me ne escono altri da questo rottame cosi oserei dire li elencherò in seguito
i miei primi problemi all'aqquisto
1 Avaria servo sterzo anche tutt'ora
2 Rumore su strada sconnessa scatola della sterza che fa un bel gioco
3 Rumore al motore cambiati i 3 supporti motore a 60mila km costo150euro risultato silenziosa
4 Frizione sostituita xke la vecchia slittava
5 Scricchiolio pedale frizione a caldo
6 Rumori di ingranaggi quando giro lo sterzo
7 Lancetta benzina non sempre funziona ma l'autonomia e la spia riserva funzionano quindi escludo il galleggiante
8 Consumo olio impressionante
9 Consumo benzina in citta e autostrada piede leggero circa11.5km a litro
10 X cambiare le lampadine dei fari il piu difficile e quello dove ce la centralina causa poco spazio
11 Appannamento dei fari condensa interna
12 Maniglia lato passeggero esterna x poco non mi rimaneva in mano lo sistemata da solo
13 Maniglia interna lato guida rotta all'interno dovuto aprire da fuori sempre sistemata da me la stessa
14 Tergicristallo posteriore1 sola volta si e acceso da solo mentre avevo acceso i tergicristalli anteriori e aria condizionata
15 Sedile passeggero dovuto stringere tutti i bulloni xke era tutto lento
16 Maniglia sedile passeggero molto dura da aprire
17 Avaria airbag molto spesso
18 Porta oggetti piccolissimo
19 Fendi nebbia non accendevano bene contatti sporchi risolto il problema
20 Pulsantiera alza cristalli non funzionava bene contatti di spinotto interni sporhi risolto anche
21 Logo lancia avanti e dietro si stanno gia cancellando
22 Aria condizionata 3 ore x raffreddare
23 Comandi ventola aria cond ecc ecc molto caldi causa lampadine
24 Finestrino lato passeggero con strada sconnessa e poco abbassato fa dei scricchioli strani x non pensare dei rumori di tutte 2 quando li chiudo
Fin'ora tutto qui se ricordo gli altri o me ne escono altri da questo rottame cosi oserei dire li elencherò in seguito
Dimenticavo o pure il difetto k quando accelero i giri iniziano a salire fai 2000giri in poi dai 1000ai 2000non ci sta mi fa un pò di gioco l'acceleratore e poi tutt'ora nelle salite mi slitta anche questa frizione della lucca montata nuova cmq alla fine non o comprato un'auto ma un catorcio e dimenticavo mi dicono in tanti k la spia dell'olio accende solo quando fondi il motore quando ti manca l'olio non lo saprai mai
----------
Leggere per favore questo post... http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... ?36,610612
Grazie!
Rena (Prisma) moderatore
----------
Leggere per favore questo post... http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... ?36,610612
Grazie!
Rena (Prisma) moderatore