Rumore lato destro

Mercatino
Gallery
Marco

Rumore lato destro

Messaggio da leggere da Marco »

Ciao ho un problema.
Quando con la mia macchina ( Lancia Y 1.2 LS ) raggiungo + o - gli 80 km/h sento un rumore cupo continuo sul lato desto, mi hanno detto che può essere il cuscinetto.
E' possibile ? Quanto costa ripararlo ?

Grazie

Ciao
Slack

Re: Rumore lato destro

Messaggio da leggere da Slack »

Si e' possibile, ma per completezza fai questa prova: porta la macchina intorno ai 40-50 kmh e poi metti a folle e lascia la frizione... se senti che il rumore diminuisce in frequenza man mano che scende di velocita' allora quasi sicuramente e' il cuscinetto...

Saluti,

Slack.
Marco

Messaggio da leggere da Marco »

Ti ringrazio
Protox

Messaggio da leggere da Protox »

oppure potrebbero essere delle gomme di scarsa qualità o elevato chilometraggio (si son dunque ovalizzate)... dovresti avvertire anche oscillazioni al volante se son messe molto male
gianni

Messaggio da leggere da gianni »

Ho la macchina nuova. Lo stesso rumore su tutto il posteriore tra 70 e 90 Km/h. Hanno detto che sono i pneumatici Continental. Attendo sostituzione. Ho il sospetto che sia il solito problema ignorato dal costruttore perchè troppo oneroso metterlo a posto. E' stata per il momento esclusa la meccanica. Ciao .
simoneTO

Messaggio da leggere da simoneTO »

Ciao a tutti, il problema di questo famoso rumore l'ho riscontrato nel mese di dicembre 2006. Quando sterzo verso sinistra, velocità intorno ai 40 km/h e pedale della frizione non schiacciato, sento un fastidioso rumore tipo "ta-ta-ta-ta" che segue la'ndamento della ruota. Sono andato in assistenza e mi hanno detto che era il giunto sinistro, me l'hanno cambiato in garanzia ma il prblema c'era sempre. Questi fenomeni della lancia hanno poi aspettato fino alla scadenza della garanzia dicendo che non sapevano da cosa poteva derivare il rumore. Vado da un altro meccanico, mi cambia il giunto del cambio sinistro più semiassa.... il problema però c'è di nuovo..... Sono passati 8 mesi e non so da cosa può derivare questo rumore..... Qualcuno mi potrebbe dare un'indicazione su dove bisogna intervenire... ho sentito parlare di cuscinetto (MA QUALE?) inoltre ho sentito di parlare di giunto e semiasse destro... Vorrei avere quindi un'indicazione per risolvere questo fastidioso rumore che tra l'altro non sò nemmeno se mi darà dei problemi ben più gravi. Grazie per le future risposte....
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”