fondi coupe' 1.3s seconda serie

Fulvia
civas

fondi coupe' 1.3s seconda serie

Messaggio da leggere da civas »

Devo sostituire i fondi (in particolare il sinistro) della mia fulvietta anno 1972.
Una volta che mi sarò procurato i fondi(ho letto in vari post che si trovano facilmente sia a Milano che a Torino), si tratta di un'operazione fattibile da qualsiasi carrozziere degno di tale qualifica o devo cercare un esperto in auto d'epoca? E' un'operazione molto costosa?
Antonello

Re: fondi coupe' 1.3s seconda serie

Messaggio da leggere da Antonello »

Qualunque vero "lamierista" puo' farlo agevolmente. non e' una operazione difficile. Il problema e' che se i fondi sono male lo potrebbero essere anche gli scatolati e sopratutto i "quadrotti" di sostegno del motore sui longheroni. Qui il discorso si fa piu' complesso perche' si dovrebbe tirare giu' il motore.
Se invece e' solo un problema di acqua stagnante sul fondo, visino alla pedaliera non e' un problema.
Ciao
Antonello
civas

Grazie Antonello.
Ad una prima analisi (sollevando l'auto di quel tanto che basta per "infilarsi" sotto e dare un'occhiata veloce) il problema dovrebbe essere limitato ai soli fondi (di cui il sinistro risulta visibilmente intaccato dalla ruggine mentre il destro solo in maniera leggera). Magari smonto i sedili e sollevo i rivestimenti per controllare meglio... al limite la porto in carrozzeria e sul ponte spero di definire precisamente l'entita' del danno.
Ciao

civas
Antonello

Messaggio da leggere da Antonello »

.....guarda anche internamente dal passaruota verso l'abitacolo: la giunzione e' fatta tramite una gomma che con il tempo lascia passare l'acqua che crea dei disastri terribili. Io te le dico a poco a poco per non demoralizzarti... sperando ovvvvvvvvviamente che Tu la trovi perfettamente a posto e sana...
Ciao.
Antonello
civas

Grazie della dritta Antonello
Nel weekend verifico bene la situazione sollevando la vettura.
Ciao
Civas
matteo

Messaggio da leggere da matteo »

buongiorno,
potrebbe comunicarmi dove trovare i fondi (stessa auto, stesso anno) e magari(...) anche un serbatoio, anche usato, ma sano?
Grazie
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”