Problemi plafoniera luci interna

Mercatino
Gallery
danylo83

Problemi plafoniera luci interna

Messaggio da leggere da danylo83 »

Di recente ho sostituito la plafoniera luci interna della mia y LE (quella tipo fiat uno) con una plafoniera del modello LS con doppia luce; per il montaggio non ci sono stati problemi ed anke il collegamento elettrico fuzionava bene visto ke l'ho provata piu' volte prima di montarla e le luci si accendevano, ma quando l'ho collegata per l'ultima volta prima di fissarla non ha ha piu' dato segni di vita.Dato ke questo e successo dopo ke ho tagliato l'imperiale e montato la piastra di fissaggio al tetto puo' darsi ke abbia fatto toccare i fili facendo bruciare un fusibile?Oppure qualcuno puo' dirmi cosa potrebbe essere?
Grazie
luigi

Re: Problemi plafoniera luci interna

Messaggio da leggere da luigi »

Prendi il tester controlla che ai cavi della lampada ci sia tensione altrimenti vuol dire che è saltato il fusibile, se riscontri tensione devi accertarti che quando vai a rimontare la plafonieria i cavi siano ben fissi, è possibile che durante il montaggio si allentino.
Se non resci a risolvere potrebbero esserci dei falsi contatti all'interruttori delle lampade (molto strano)
Probabilmente hai fatto fare corto durante il lavoro senza rendertene conto, se così fosse basta sostituire il fusibile. ciao
danylo83

Re: Problemi plafoniera luci interna

Messaggio da leggere da danylo83 »

Ho controllato il fusibile ed è bruciato, sicuramente ho fatto fare corto durante il montaggio, cmq oggi lo sostituisco così dovrei aver risolto il problema.
Grazie e ciao!
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”