Batteria

Mercatino
Gallery
Valeria

Batteria

Messaggio da leggere da Valeria »

La batteria della mia Y10 Vanity ci ha abbandonato.
Abbiamo acquistato una batteria ma non riusciamo a smontare quella vecchia perchè sopra c'è una specie di sportello (centralina), Qualcuno si fà?
Grazie
luigi

Re: Batteria

Messaggio da leggere da luigi »

Y10 Vanity???
Credo che tu ti riferisca a una Y mod vanity, comunq per smontre la batteria non è complicato come sembra, come prima cosa devi aprire lo sprtellino nero quella cassettina plastificata che sormonta il polo positivo della batteria una volta aperto lo sportellino in questione noterai oltre a i vari fusibili, due piccole viti a croce alloggiate tra un supporto di plastica rosso.
Una volta individuate le due viti procedere con la loro rimozione,dopo aver svitato le viti potrai allentare con una chiave i poli della batteria (dovrebbe essere una 10) prima il positivo e poi il negativo, dopo aver fatto questa operazione bisogna levare la staffa di fissaggio della batteria, la trovi ancorata al piattino porta batteria tramite un bullone da 13, svitato il dado ed estratta la staffa puoi svicolare la batteria dalla propria sede.
Ultima operazione da fare è tirare con vemenza la cassettina porta fusibili da pacco batteria ( okkio operazione da effettuare solo se prima hai rimosso le due viti ancorate al fischer rosso!!!) per il rimontaggio della batteria basta seguire la descrizione ma procedere all'inveso
Valeria

Ti ringrazio, ma poi sulla batteria nuova come si fa a rimettere la scatolina.
Non ha dei fori.
Valeria

Un'altra cosa, dentro la scatolina non ci sono fusibili, c'è attaccato un cavo.
Grazie ancora.
luigi

Dovresti prendere una batteria con i fori, se su quella che hai preso tu non ci sono puoi farli stando attenta a non andare molto in profondità.
Questo se vuoi far un lavoro certosino!, ma e serri bene i due poli e la staffa di fissaggio, non è nesessario che rimetta le due viti, non ha molta importanza!!!.
le viti sono state messe credo più per vincoare ad acquistare batterie originali, ma alla fine non hanno tutta questa imporanza. (quindi puoi benissimo ometterle!!!) .
Ritornando alla cassettina questa si apre ad armadio, difatti a due sprtelli se apri quello pricipale trovi il normale cablaggio, mentre se ampri lo sportellino di fianco che è molto più piccolo troverai alcuni fusibili.
luigi

Dovresti prendere una batteria con i fori, se su quella che hai preso tu non ci sono puoi farli stando attenta a non andare molto in profondità.
Questo se vuoi far un lavoro certosino!, ma e serri bene i due poli e la staffa di fissaggio, non è necessario che rimetta le due viti, non ha molta importanza!!!.
le viti sono state messe credo più per vincolare ad acquistare batterie originali, ma alla fine non hanno tutta questa importanza. (quindi puoi benissimo ometterle!!!) .
Ritornando alla cassettina questa si apre ad armadio, difatti a due sportelli se apri quello pricipale trovi il normale cablaggio, mentre se ampri lo sportellino di fianco che è molto più piccolo troverai alcuni fusibili.

p.s l'ho riscritto perchè sull'altro avevo saltato troppe lettere colpa batterie tastiera!!!!!!!!GRRRRRR!!!
ciao
Valeria

Ce l'abbiamo fatta! Infatti con le tue spiegazioni è stato tutto facilissimo. E' che non sapevamo che per togliere la cassettina porta fusibili bisognava tirarla con forza.
Grazie Mille!!! Ciao
Valeria
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”