Fusibile anabbagliante

Mercatino
Gallery
Andrea

Fusibile anabbagliante

Messaggio da leggere da Andrea »

Da qualche giorno nella mia Y 1.2 elefantino blu non funziona l'anabbagliante destro perchè il suo fusibile di protezione si brucia, ho cambiato sia la lampadina che il fusibile più volte ma non ho risolto nulla.....qualcuno ha idea della causa ?
Grazie
Francesco

Re: Fusibile anabbagliante

Messaggio da leggere da Francesco »

Potrebbe essere il filo che va a massa da qualche parte.....il problema è trovare dove....!??
Guarda in corrispondenza di contatti dei fili sulla carrozzeria e sollevali uno alla volta, se il fusibile nn salta più, hai trovato il punto di cortocircuito.
Diversamente nn saprei cosa consigliarti.
Ciao,
Francesco
Vittorio Formigari

Re: Fusibile anabbagliante

Messaggio da leggere da Vittorio Formigari »

Ripeto il mio suggerimento per questi casi: 1) togliere la lampadina dal faro sospetto; 2) prendere una lampadina da 12 V piccola; 3) saldarci due fili; 4) togliere il fusibile incriminato; 5) collegare in modo abbastanza stabile questi i due fili ai terminali del fusibile tolto; 6) accendere i fari.
Se tutto è a posto, la lampadina aggiunta resta spenta; se si accende c'è un corto circuito nell'impianto. Quindi smanettare e muovere i vari cavi, connettori ecc. fino a che la lampadina si accende. V.
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”