Dunque ho visto un'altra HF 1.6. Questa e' rossa del 1971.
La cosa interessante e' che ha le porte e i cofani in lega d'alluminio.
Non ha i paraurti e ha i tappi tipo fanalone nei fori per i paraurti. Non ha il radiatore dell'olio, ma ha ne il supporto.
L'interno e' bello, ma non ha lo strato fonossorbente sul pianale dal lato interno.
Non so se siano cambiamenti fatti dutante la vita dell'auto o se e' uscita cosi' di fabbrica.
La macchina sembra bella e va bene. Ha i Solex 42 e i numeri di telaio e motore sono giusti.
Pero' c'e' un problema: il manometro dell'olio segna una pressione molto molto bassa. In pratica non supera la tacca dei 30 (psi o 3.0 bar? non ho visto bene com'e' graduato lo strumento, scusate la mia incompetenza di Fulvie).
La macchina e' di un negozio, ma l'ultimo proprietario conferma che e' sempre stata cosi', forse lo strumento non funziona bene. Nella prova il motore gira abbastanza rotondo e non fuma, ma il minimo e' alto, sui 1600 RPM. Nell'acqua del radiatore non c'e' olio, ma il tappo era leggermente sporco di quella specie di melma che si forma li'.
Che ne dite?
La mia paura e' comprare una macchina col motore finito. D'altronde sembra abbastanza speciale.
Vi ringrazio di nuovo delle vostra gentilezza.
Ciao
Vista altra HF 1.6...nuove domande...grazie in anticipo!
Re: Vista altra HF 1.6...nuove domande...grazie in anticipo!
La prima domanda è d'obbligo: quanto ti chiedono?
Poi gli aspetti tecnici da verificare sono sempre gli stessi e passo la mano ai più esperti.
Una riflessione: se è del '71 è una delle prime S2, questo rende possibile che abbia ancora molte cose in comune con la Fanalone, a cominciare dalle parti in alluminio...
Ciao, Duke
Poi gli aspetti tecnici da verificare sono sempre gli stessi e passo la mano ai più esperti.
Una riflessione: se è del '71 è una delle prime S2, questo rende possibile che abbia ancora molte cose in comune con la Fanalone, a cominciare dalle parti in alluminio...
Ciao, Duke
Vorrei aggiungere che la macchina ha anche il lunotto e i finestrini posteriori di plexiglass.
Ha le luci-porta, ma in realta' dentro non c'e' niente e mancano anche i relativi cavi.
Chissa' se e' stata modificata o e' nata effettivamente come una "tipo cotsa" per quello che vale questa definizione...
Saluti
Ha le luci-porta, ma in realta' dentro non c'e' niente e mancano anche i relativi cavi.
Chissa' se e' stata modificata o e' nata effettivamente come una "tipo cotsa" per quello che vale questa definizione...
Saluti
se la pressione e bassa puo essere una bronzina di biella o banco pero a tre non e malvagia