ho una lancia ypsilon 1.3 MJ del feb. 2005, verso i 2000 giri va in sovragiri quando entra il "turbo" per alcuni secondi.
mi hanno detto che è un problema di usura frizione (ho solo 65.000 km), è possibile?
USURA FRIZIONE
Re: USURA FRIZIONE
L'usura del gruppo frizione è strettamente correlata allo stile di guida adottato dal conduttore. E' importante non tenere appoggiato il piede sul pedale durante la guida, evitare partenze brusche, sgommate, strappi ecc.
Seguendo tali accortezze, la frizione può durare quanto il veicolo, e comunque superare i 200.000 km. Personalmente ho raggiunto i 300.000 con la frizione ancora integra, dovendo comunque rottamare il veicolo che aveva superato i 15 anni.
Seguendo tali accortezze, la frizione può durare quanto il veicolo, e comunque superare i 200.000 km. Personalmente ho raggiunto i 300.000 con la frizione ancora integra, dovendo comunque rottamare il veicolo che aveva superato i 15 anni.
Re: USURA FRIZIONE
si ernesto ma che macchina era??? alla mia y l'ho cambiata a 80000 k per rottura del cuscinetto... ed il capoofficina mi ha detto che sono uno di quelli a cui è durata di più... sulla Thema è un altra storia 250000 k quella volta era la molla...