Ciao ragazzi,
questa mattina mentre andavo in, macchina all'improvviso si è spento l'otologio ed il contachilometri, avete qualche idea su cosa guardare e se per smontare il pannello delle spie si debba smontare tutto il cruscotto o se è sufficiente svitare le due viti sul vetro?
Grazie
Gianni
Orologio e contachilometri
Re: Orologio e contachilometri
Sì, è sufficiente svitare le 2 viti ai lati per rimuovere il gruppo strumentazioni. Al 99% si sono bruciate le lampade a baionetta da 2w che illuminano orologio e contachilometri e che all'esame visivo, dovrebbero risultare annerite.
Potresti anche controllare i fusibili.
Prendi il manuale di istruzioni e controlla le funzioni dei fusibili.Controlla se funziona tutto in macchina ad esempio la luce dell'apertura portiera, l'accendi sigaro e cose del genere.
Se non ricordo male alcune di queste cose sono sotto un fusibile con la voce accessori.
Prendi il manuale di istruzioni e controlla le funzioni dei fusibili.Controlla se funziona tutto in macchina ad esempio la luce dell'apertura portiera, l'accendi sigaro e cose del genere.
Se non ricordo male alcune di queste cose sono sotto un fusibile con la voce accessori.
a me è successa la stessa cosa un po' di tempo fa e mi han detto come fare proprio su vivalancia (GRAZIE ANCORA!)
io pensavo fosse morto il display e invece si era solo fulminata la lampadina..
prova a guardare di giorno, da vicino, se intravedi i numeri dell'ora e dei km..
ricordo di aver svitato le 2 viti e di aver estratto il gruppo.. poi ho cambiato la lampadina..
non dovresti avere problemi
io pensavo fosse morto il display e invece si era solo fulminata la lampadina..
prova a guardare di giorno, da vicino, se intravedi i numeri dell'ora e dei km..
ricordo di aver svitato le 2 viti e di aver estratto il gruppo.. poi ho cambiato la lampadina..
non dovresti avere problemi
Grazie a tutti,
farò come avete detto e vi farò sapere.
Il fusibile non credo che sia in quanto lo stesso alimenta più cose, che stanno funzionando. Probabilmente sono le lampadine.
Ciao
Gianni
farò come avete detto e vi farò sapere.
Il fusibile non credo che sia in quanto lo stesso alimenta più cose, che stanno funzionando. Probabilmente sono le lampadine.
Ciao
Gianni
Sostituito la lampadina. Ora tutto è ok.
Grazie ragazzi!
Gianni
Grazie ragazzi!
Gianni