contakilometri
contakilometri
Salve,ho una lancia y cosmopolitan del 2000.Volevo sapere se era possibile montare il contakilometri col contagiri della y elefantino rosso.Cioè se nella mia è predisposto lattacco xil contagiri,in modo da poterlo montare senza modifiche ed ulteriori spese.grazie
Re: contakilometri
nel caso in cui non c'è la predisposizione devi portare un filo dalla bobina.
Anch'io sono interessato all'operazione,ho visto da un demolitore una Y con contagiri ma ahimè il quadro è nero anzichè grigio come il mio della ElefantinoBlu. Quella Y è semidistrutta ma ancora non rottamata ufficialmente (ha ancora le targhe) quindi dovrò pazientare un pò,appena ricevo la chiamata scappo a prendere il contachilometri! Dovrebbe essere una LS ante 2000,ha gli interni in alcantara grigia ma entrambi gli airbags aperti,cos'altro potrei prendere di sfizioso? specchietti elettrici? la plafoniera l'ho vista ed è quella piccolina come la mia (stile Fiat Uno 45),le coppette sono identiche alle mie (credo però che le aveva cambiate il proprietario).
Prendi la maschera della console centrale (che dovrebbe essere nera), la carteggi e la tingi del colore che preferisci (sopratutto considerato che metteresti il quadro nero e la console silver stonerebbe...)
Ah... e se ce l'ha, la lucetta del bagagliaio, che l'Elefantino blu non ce l'ha... xò cerca di capire come si accende e spegne (se c'è un pulsantino come nell'interno delle porte e dove va messo...)
PS: se puoi, chiedi quanto ti passa le mostrine coi tasti degli alzacristalli? che mi servirebbero... (poi in caso ci mettiamo d'accordo tramite mail) Thanks!!!!
Ah... e se ce l'ha, la lucetta del bagagliaio, che l'Elefantino blu non ce l'ha... xò cerca di capire come si accende e spegne (se c'è un pulsantino come nell'interno delle porte e dove va messo...)
PS: se puoi, chiedi quanto ti passa le mostrine coi tasti degli alzacristalli? che mi servirebbero... (poi in caso ci mettiamo d'accordo tramite mail) Thanks!!!!

La luce nel bagagliaio ce l'ho fatta mettere già un paio di anni fa perchè la ritengo molto utile,l'ho presa da una povera Y di un amico mio che gliel'hanno rubata e l'hanno ritrovata i carabinieri semidistrutta (praticamente come quella che ho visto dal demolitore),però l'ha data all'assicurazione e non s'è potuto vendere i pezzi di ricambio,la luce me l'ha data perchè era in un posto abbastanza nascosto. Comunque mi pare che la corrente l'hanno presa dai cavi che vanno ai gruppi ottici. La maschera della consolle centrale è difficile da smontare? Fosse per me mi smonterei qualsiasi pezzo,tutto il tunnel centrale,casse,plastiche di ogni tipo,tutto dipende quanto mi chiedono e se comunque verrà mai demolita.Ma viste le condizioni credo che non ci siano speranze di sistemarla,quindi attendiamo pazientemente 

Qualcuno può procurarmi un contakilometri cn contagiri?con sfondo siver?
Per montare il cruscotto con contagiri occorre localizzare un filo blu che nel modello restyling del 2000 e' localizzato su una presa marrone sopra il pedale la frizione; nei precedenti modelli dovrebbe trovarsi nella presa vicino alla pompa dei freni, nel vano motore.
Detto filo va portato al cruscotto e connesso al pin numero 5 della presa laterale bianca.
NON collegare fili dalla bobina (non c'e' mica lo spinterogeno sulla Y
) e/o dall'alternatore... si rischia di danneggiare il cruscotto stesso...
Nei cruscotti con contagiri resta accesa la spia del check luci stop (dato che la macchina e' sprovvista del relativo impianto), quindi si puo' rimuovere la lampadina o dissaldare il led dalla piastra.
Altra cosa importante e' che il cruscotto della elefantino Rosso restyling 2000 puo' essere montato solo sulle Elefantino Blu restyling; altrimenti devi sostituire il bulbo del termometro acqua che nelle Y ristilizzate utilizza un diverso protocollo per dialogare col cruscotto...
Saluti,
Slack.
Detto filo va portato al cruscotto e connesso al pin numero 5 della presa laterale bianca.
NON collegare fili dalla bobina (non c'e' mica lo spinterogeno sulla Y

Nei cruscotti con contagiri resta accesa la spia del check luci stop (dato che la macchina e' sprovvista del relativo impianto), quindi si puo' rimuovere la lampadina o dissaldare il led dalla piastra.
Altra cosa importante e' che il cruscotto della elefantino Rosso restyling 2000 puo' essere montato solo sulle Elefantino Blu restyling; altrimenti devi sostituire il bulbo del termometro acqua che nelle Y ristilizzate utilizza un diverso protocollo per dialogare col cruscotto...
Saluti,
Slack.
Io ho smontato da una LS del '96 rottamata: plafoniera, macchinette alzacristalli e bloccaporte sono identici... nel vano motore non c'e' nulla che possa servire, tranne forse il motorino d'avviamento... e infine la luce bagagliaio insieme all'interruttore situato sulla battuta del cofano baule stesso per farla accendere.
Xcaso non hai pure il pannello copribaule posteriore?devo comprarlo..Cmq la mia è si del 2000,ma non è il restiling,hai il contakilometri senza contagiri ma con lo sfondo silver,quasi del tutto uguale alla elefantino rosso