Ammortizzatori

Mercatino
Gallery
Elefantino

Ammortizzatori

Messaggio da leggere da Elefantino »

Ciao,

Vorrei sapere come si fa a capire quando bisogna cambiare gli ammortizzatori?

Ho notato che allla mia Y elefantino blu 1.1. ,sento troppo le buche della strada anche se in macchina ci

sono solo io (quindi non carica).Poi a volte sento uno strano rumore quando prendo dei fossi come se le

molle o gli ammortizzatori arrivano a fine corsa...è normale?

Da notare che la macchina ha già 78000km...... Visivamente, io potrei capire se c'è qualcosa di rotto?

Vi ringrazio!!!!
KLA->

Re: Ammortizzatori

Messaggio da leggere da KLA-> »

Io di km ne ho 54mila e accuso i tuoi stessi sintomi... comfort zero e rumori tipo "gnek gnek" in corrispondenza delle asperità del terreno.... è chiaro che vanno sostituiti...
ElefantinoBlu

Messaggio da leggere da ElefantinoBlu »

idem! stesso rumore (gnek gnek e glonk glonk) e stesso chilometraggio,quindi pensi che sia arrivata l'ora?
KLA->

Diciamo ke lo pensa la mia schiena dopo aver preso scaffe o tombini che normalmente manco te ne accorgi... e poi ho il retrotreno che, forzando in curva, scoda molto di più di prima... e le gomme hanno solo 10mila km!
ElefantinoBlu

Messaggio da leggere da ElefantinoBlu »

uhm...la mia ancora non è a questi livelli fortunatamente,mi scoda ma onestamente mooooolto meno dell'Astra di mio papà,quantomeno ha delle reazioni più avvertibili dell'Opel.
KLA->

No vabbè, ho detto "forzando"... secondo me la Y ha un ottimo bilanciamento... è molto divertente come auto... xò ultimamente ho notato che certe reazioni le raggiunge prima... sempre volendolo fare apposta... perchè in condizioni di marcia normale è sempre sicura...
Duke

Messaggio da leggere da Duke »

Andate a fare un bel "cerca" su questa stessa sezione del forum.
Se ne è parlato moltissimo.
Gli ammortizzatori di serie restano efficienti (se così si possono considerare) per non più di 30.000 km....
Ciao
Duke
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”