Lancia Y 1.2 LE del 97
Il primo problema all'impianto l'ho avuto quando tirando la leva per avere acqua dagli spruzzini, questa usciva nel vano motore dal foro di un pezzo in plastica a forma di Y (che collega il tubo che viene dal serbatoio ai tubi dei 2 spruzzini).
Ho risolto sostituendo quel pezzo (che però mi hanno dato senza buco ..?..).
Il secondo problema è stata l'acqua che usciva da un pezzo simile (stavolta non a forma di Y ma di I ) posto in basso a dx (a sinistra della bocchetta per mettere il liquido lavavetri). Cambiato anche quel pezzo.
Ora il problema (più grande) è che quando verso l'acqua nella bocchetta questa esce da uno sportellino nel passaruota e casca per terra sotto la ruota.
Nel serbatoio rimane solo poca acqua tant'è che ogni settimana devo aggiungere.
Cosa c'è di rotto? Che sportellino è quello nel passaruota? Portando l'auto che intervento faranno e quanto mi costerà?
Emanuele
/ / problema tergi Y 97
Re: / / problema tergi Y 97
Ti cambieranno la vaschetta che spesso si fessura.
Sulla Y non l'ho mai fatto, ma su di una 600 di famiglia l'avevo smontata e riparata con un collante senza avere più problemi.
Duke
Sulla Y non l'ho mai fatto, ma su di una 600 di famiglia l'avevo smontata e riparata con un collante senza avere più problemi.
Duke
Re: ?
X la sostituzione non ho idea.
E' però un lavoretto facile facile. Ti consiglierei di smontartela da te per vedere se è realmente danneggiata. Poi o ti procuri il ricambio, ovvero la incolli per bene e la rimetti in sito. Se non erro si interviene da sotto il parafango, smontando la bandella in plastica nera.
Un meccanico non della rete ufficiale potrebbe chiederti indicativamente anche meno di 50 euro più il costo del pezzo.
La rete ufficiale invece ha dei tempari stabiliti - e carissimi - per la mano d'opera.
Duke
E' però un lavoretto facile facile. Ti consiglierei di smontartela da te per vedere se è realmente danneggiata. Poi o ti procuri il ricambio, ovvero la incolli per bene e la rimetti in sito. Se non erro si interviene da sotto il parafango, smontando la bandella in plastica nera.
Un meccanico non della rete ufficiale potrebbe chiederti indicativamente anche meno di 50 euro più il costo del pezzo.
La rete ufficiale invece ha dei tempari stabiliti - e carissimi - per la mano d'opera.
Duke