Non volevo spingermi subito a consigliare del tuning...
Quando ho preso la Unica 16V (tralasciamo per ora i deficit di potenza), non riuscivo a stare dietro nemmeno alle Twingo nei curvoni in salita in autostrada.
La macchina partiva in effetto "deriva" seguendo la linea tangente.
Dopo i primi 200 km di macchina nuova ho fatto aprire e rifare da un artigiano i 4 ammortizzatori originali.
Indicativamente se erano tarati a 30 kg di frenatura li ho fatti fare sugli 80 kg.
Stesso lavoro ho sempre fatto fare su tutte le mie auto.
Consiglio quindi un buon artigiano, che ritari i tuoi amm. originali, non toccando le molle che vanno bene così.
Grande risparmio e durata pressochè illimitata (100 / 150.000 Km).
Duke
quel "CLANG !" mi preoccupa..
Re: ok, ma...
Euro 300,00 comprese tutte le misurazioni personalizzate dell'assetto - (quelle fatte a mano, non quelle elettroniche da poco conto che fanno i gommisti).
In che zona abiti?
Duke
In che zona abiti?
Duke
Catania,il fatto è che non mi rendo conto delle condizioni dei miei ammortizzatori,vedo che nelle curve non è più come una volta ma non so fino a quanto posso tirarci avanti,spero almeno altri 20000km!
Troppo rischioso soprattutto per i pedoni!
Per risparmiare ancor più, vai da un artigiano e fattene dare 4 già rigenerati (anche di una Punto), promettendogli poi i tuoi in reso.
Poi il lavoro te lo fai tu se hai un minimno di dimestichezza...
Oppure ti fai sostituire gli anteriori da lui xchè con la molla della sospensione è un po' pericoloso e non si scherza, mentre dietro il lavoro lo fai tu perchè è più facile che cambiare quelli di una vespa.
Per finire dai 15 euro ad un gommista per fare un controllino della convergenza.
Spero che a Catania si possa fare anche con meno di 200 euro, e ti assicuro che ne vale la pena...
Duke
Per risparmiare ancor più, vai da un artigiano e fattene dare 4 già rigenerati (anche di una Punto), promettendogli poi i tuoi in reso.
Poi il lavoro te lo fai tu se hai un minimno di dimestichezza...
Oppure ti fai sostituire gli anteriori da lui xchè con la molla della sospensione è un po' pericoloso e non si scherza, mentre dietro il lavoro lo fai tu perchè è più facile che cambiare quelli di una vespa.
Per finire dai 15 euro ad un gommista per fare un controllino della convergenza.
Spero che a Catania si possa fare anche con meno di 200 euro, e ti assicuro che ne vale la pena...
Duke
ciao
anch'io sono di ct, ho fatto ritarare gli ammortizzatori da un artigiano.....platania(spero si possano fare nomi) in via fulci, trovi anche il sito internet con una spesa di appena 150 euro! la cosa bella è che puoi scegliere la taratura a te + congeniale. infine ho portato la mia y dal gommista che mi ha dato una regolata alla convergenza (palmeri pneumatici in via vinc.giuffrida) con una decina di euro.
adesso va che è una bomba!
ciao
anch'io sono di ct, ho fatto ritarare gli ammortizzatori da un artigiano.....platania(spero si possano fare nomi) in via fulci, trovi anche il sito internet con una spesa di appena 150 euro! la cosa bella è che puoi scegliere la taratura a te + congeniale. infine ho portato la mia y dal gommista che mi ha dato una regolata alla convergenza (palmeri pneumatici in via vinc.giuffrida) con una decina di euro.
adesso va che è una bomba!
ciao
ammortizzatori e convergenza sono cose molto importanti,
e spesso cambiano le prestazioni di guida della vettura in maniera significativa.
GiovanniT
e spesso cambiano le prestazioni di guida della vettura in maniera significativa.
GiovanniT