consiglio pneumatici lancia y 195/50 r15

Mercatino
Gallery
roby torino

consiglio pneumatici lancia y 195/50 r15

Messaggio da leggere da roby torino »

sono in prossimita' della sostituzione dei pneumatici della mia y elef rosso misura 195 /50 R15 , sono indeciso sull' acquisto , mi piacciono i goodyear f1 ma i gommisti mi sconsigliano l' acquisto per l' alta rumorosita' e per la durata molto breve , i dunlop come estetica non mi entusiasmano anche se sono sportivi , come pure i bridgestone er 300 , mi sembrano piu' sportivi i bridgestone turanza 720 ma mi dicono che stanno per uscire dal mercato , mi parlano bene dei goodyear exellence e dei michelin pilot exalto 2 e dei toyo , voi che mi potete consigliare ? tenendo conto che vorrei poterci fare almeno un 40.000 km come con i pirelli che ho adesso , grazie a tutti ciao !
Ale

Re: consiglio pneumatici lancia y 195/50 r15

Messaggio da leggere da Ale »

Ciao se dai ascolto ai gommisti, diranno sempre che il pneumatico migliore è quello che ti propongono loro...l'ultimo treno l'ho comprato da gommadiretto.it trovandomi molto bene,anche il gommista convenzionato nn ha fatto storie.Le gomme sono ricostruite,King meiler,hanno il disegno simile alle f1.Sono in misura 185/60 xciò in ripresa la 1100 un poco ha perso ma come tenuta nn ci sono paragoni con le 165/65,da quando le ho montate nn ho dovuto mai controllare la pressione,il consumo del batistrada è regolare una buona gomma in tutto.Per la durata ora15.000 e siamo a metà battistrada ma ho la guida abbastanza sportiva;ci sono anche della tua misura...un pensierino lo farei ;)
ciao
ElefantinoBlu

Messaggio da leggere da ElefantinoBlu »

Io ho i Toyo 165/r14 su una 1.2 8v e mi ci sto trovando abbastanza bene,molto ma molto meglio dei Pirelli in dotazione,adesso sono a 30000km e ancora ho un bel pò di strada da fare,penso che i 40000km li supero,i Pirelli li ho cambiati a 20000km totalmente lisci.
P.S. me li ha consigliati il gommista perchè ovviamente consiglia quello che gli conviene,però non posso lamentarmi ;)
Davide TORINO

Messaggio da leggere da Davide TORINO »

Queilà ROBY!!! Ho anche io l'elefantino rosso del 2002 grigio metallizzato!! L'ho trovato finalmente (a Vicenza pensa te), l'ho pagato 5500 con un anno di garanzia! Bello il navigatore che ti scrive all'inizio lo scudetto lancia!!!

Allora se posso consigliarti 3 sono le gomme ideali per la nostra auto.

1) Brigestone Potenza (che montano tutti)
2) Pirelli P6000 (che monta la Lancia)
3) Michelin PILOT

I costi sono tutti sui 70-80 euro a gomma...

ciao ciao
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

Ciao Roby,
non esiste un modello di pneumatico ideale, ma solo quello piu' idoneo per quanto riguarda le prestazioni che tu richiedi,
vediamo un po modello per modello, chiaramente sono mie impressioni ed opinioni, non certo la bibbia:-))

(ps io eviterei assolutamente i ricoperti, per una questione di sicurezza, sopratutto su queste cifre. Adesso i ricoperti si usano sui tir o altro)

roby torino ha scritto:
>
> acquisto , mi piacciono i goodyear f1 ma i gommisti mi
> sconsigliano l' acquisto per l' alta rumorosita' e per la
> durata molto breve,

hanno un'ottima tenuta su bagnato, la durata e' buona, tendono ad essere rumorosi e a consumarsi in maniera un po anomala

> i dunlop come estetica non mi
> entusiasmano anche se sono sportivi ,

non sono particolarmente performanti,

> bridgestone er 300 , mi sembrano piu' sportivi i
> bridgestone turanza 720 ma mi dicono che stanno per uscire
> dal mercato ,

sono molgo buoni sotto molti aspetti, entrambi.
se pensi di consumarli a breve prendi quelli che NON stanno per uscire dal mercato, (cosi' magari se te ne servono altri 2 li trovi) altrimenti opta per quello che preferisci, visto che tra 4/6 anni non trovarei ne uno ne l'altro

>mi parlano bene dei goodyear exellence e dei
> michelin pilot exalto 2 e dei toyo , voi che mi potete
> consigliare ?

le toyo non le conosco, i michelin non mi entusiasmano, ce li ho su adesso su un'altra macchina e li cambio prima possibile, le pirelli sono buone, ma non sono piu' il top come 10/20 anni fa,
Giovanni

tenendo conto che vorrei poterci fare almeno
> un 40.000 km come con i pirelli che ho adesso , grazie
> a tutti ciao !
ElefantinoBlu

Messaggio da leggere da ElefantinoBlu »

Dunque sono l'unico che ha i Toyo? :S
Va bè...io non faccio testo perchè ho una ElefantinoBlu coi 165,non ho messo i 185 perchè in tanti mi hanno detto che non ne vale la pena,si guadagna in tenuta di strada e la macchina però perde nelle prestazioni,potrei prendere qualcosa in allungo ma io in autostrada difficilmente supero i 140! Quindi ho preferito tenermi quel poco di ripresa,però rispetto ai Pirelli che avevo in dotazione ho visto un miglioramento sia in termini di tenuta che di durata,probabilmente la prossima volta monterò gli stessi pneumatici. Sulla ElefantinoRosso non vi so consigliare,alla fine sono due macchine con due assetti differenti,non c'è nessun gommista fra i forumisti? ;)
Davide TORINO

Elefantino Blu le TOYO non sono niente male come gomme, le aveva un mio amico montate su un elefantino rosso prima serie ed è rimasto soddisfatto delle loro prestazioni. Vai tranqui che sono abbastanza valide

ciao ciao
roby torino

ciao Davide , allora complimenti per l' acquisto , alla fine c'e' l' hai fatta.... ;)
si il nav ha lo stemma all' accensione , come ti dicevo pero' io l' ho tolto, tanto lo usavo raramente come navigatore e come audio seppur buono l' ho migliorato con una jvc exad , che e' un ' altra cosa piu' 2 casse anteriori hertz da 16 con tweeter separati ,
per le gomme oggi ho visto da norauto le bridgestone potenza 720 e mi sono piaciute molto mi sa che optero' per queste sembrano 2 dita + larghe delle altre gomme ( le ho raffrontate con le er300 sempre bridg. e sono nettamente + belle e sportive) .

ciao Roby
Davide TORINO

Bravo!!! Fai bene ad optare per le Bridgestone POTENZA, sono quelle che montano la maggior parte dei possessori delle Elefantino Rosso proprio per la caratteristica che hai detto tu! Inoltre sono molto valide su qualsiasi terreno. Quanto costano a gomma? Norauto dovrebbe essere tra i più competitivi come prezzi...

Ciao
roby torino

mi pare mi abbia accennato sui 73/74 euro non ricordo bene domani se ho tempo vado a vedere da montegrosso , vicino a strada settimo , di solito vado li quando ho problemi di forature o di convergenza , qualche sett, fa mi disse che piu' o meno sono sui 70 euro tutti i marchi principali , domani se mi fa un prezzo buono le monto . come ti trovi con l' elefantino ??? consuma eh ??? ;)))
ciao !!!
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”