soft tuning x elefantino blu!?!
soft tuning x elefantino blu!?!
Salve popolo d elefantino-dipendenti....ho da poco preso possesso della Y 1.1 d mia mamma e vorrei donargli un pò + d grinta e sportività....ke ne pensate dei filtri dell'aria ad aspirazione diretta da circa 15-20€???ne vale la pena??
sapete inoltre consigliarmi un autoradio cn lettore CD/MP3/ecc... cn un buon rapporto qulaità/prezzo (da spendere intorno ai 100-110€)???
grazie a tt della collaborazione!!! W LA LANCIA Y
sapete inoltre consigliarmi un autoradio cn lettore CD/MP3/ecc... cn un buon rapporto qulaità/prezzo (da spendere intorno ai 100-110€)???
grazie a tt della collaborazione!!! W LA LANCIA Y
Re: soft tuning x elefantino blu!?!
tutto qui! ma questo è soft soft soft tuning! 
skerz
Allora,filtro dell'aria non so dirti,non ho mai fatto fare delle modifiche al motore ma credo che solo il filtro non faccia poi tanto,ti può cambiare un pò il rumore e avere un pò di ripresa in più ma non c'è nessun abisso però. Per l'autoradio invece cerca un JVC o Pioneer,ci sono anche i Clarion ma a quel prezzo mi sa che è difficile trovarne di mp3. Al limite un Kenwood ma evita Sony! Poi ci vogliono i tweeter nella predisposizione,le casse sulle portiere sono da 16,5cm,prendile intorno ai 100w. Dietro viene il difficile,o compri le casse originali scatolate da 35w che si sentono una por.......ta oppure opta per degli adattatori con delle casse da 10cm rotonde. Il fatto è che la predisposizione non è ne rotonda ne ovale,ci vogliono gli adattatori adatti ma si reperiscono facilmente. Se vuoi completare l'opera metti un sub nel baule spinto da un'amplificatore. Se hai poca disponibilità economica non avere premura,conosco gente che s'è indebitata per ste sciocchezze,io invece ho fatto tutto pian piano e adesso sono abbastanza soddisfatto. Le vuoi due dritte per un bel soft tuning estetico? Mascherina modificata,griglie cambiate con la retina e colorate assieme agli specchietti grigi metallizzati,uno spoylerino dietro,scarico centrale,assetto e cerchi in lega.
Buon tuning!

skerz

Allora,filtro dell'aria non so dirti,non ho mai fatto fare delle modifiche al motore ma credo che solo il filtro non faccia poi tanto,ti può cambiare un pò il rumore e avere un pò di ripresa in più ma non c'è nessun abisso però. Per l'autoradio invece cerca un JVC o Pioneer,ci sono anche i Clarion ma a quel prezzo mi sa che è difficile trovarne di mp3. Al limite un Kenwood ma evita Sony! Poi ci vogliono i tweeter nella predisposizione,le casse sulle portiere sono da 16,5cm,prendile intorno ai 100w. Dietro viene il difficile,o compri le casse originali scatolate da 35w che si sentono una por.......ta oppure opta per degli adattatori con delle casse da 10cm rotonde. Il fatto è che la predisposizione non è ne rotonda ne ovale,ci vogliono gli adattatori adatti ma si reperiscono facilmente. Se vuoi completare l'opera metti un sub nel baule spinto da un'amplificatore. Se hai poca disponibilità economica non avere premura,conosco gente che s'è indebitata per ste sciocchezze,io invece ho fatto tutto pian piano e adesso sono abbastanza soddisfatto. Le vuoi due dritte per un bel soft tuning estetico? Mascherina modificata,griglie cambiate con la retina e colorate assieme agli specchietti grigi metallizzati,uno spoylerino dietro,scarico centrale,assetto e cerchi in lega.
Buon tuning!

Se vuoi mettere due belle casse dietro nella predisposizione te le vendo io. Sono HERTZ da 100 w, si sentono bene e sono praticamente nuove. 50 euro sono tue, io le ho pagate 100 da Norauto a Torino...
Ciao!
Ciao!
ehm....Dariuccio mio quasi quasi...
peccato che abito a Catania
comunque per adesso ho una coppia di Ciare da 100w e non posso spendere soldi per queste cose,aspetto l'esodo dell'assicurazione per un incidente e poi spero di portarla dal carrozziere perchè per adesso è ridotta maluccio,comunque una coppia di Hertz a 50 euro è un affare! 

elefantino blu, le spese di spedizione costano propio poco, al max 10 euro! il pacco nn è pesantissimo!!!
Se ci ripensi te le do! ciao
Se ci ripensi te le do! ciao
no grazie,prima devo pensare a rimetterla a nuovo,poi pian piano rimetto le casse nuove,grazie lo stesso,in altri tempi un pensierino gliel'avrei fatto 

grazie 1000 elefantino blu!!!x le dritte al tuning estetico c farò un pensierino....x qnt riguarda l'impianto audio io avrei buttato gli okki su un Sony X-plod gt200 ke spara fuori 50Wx4 a soli 99€....ke dici???
altra domanda:x le casse posteriori nn posso montare altoparlanti ellittici visto ke ce ne sn un'infinità in commercio???risp thanks
altra domanda:x le casse posteriori nn posso montare altoparlanti ellittici visto ke ce ne sn un'infinità in commercio???risp thanks
Ciao Elefantino sport, benvenuto... anche tu con la Y di mamma eh?
Per il "soft tuning", sono gusti personali, nella mia Y 1.1 non ci perderei tempo e soldi per elaborarla, non è che sia così sportiva di carattere... con filtro e scarico fai solo rumore...
Per l'estetica, fai te... a parte i cerchi in lega e uno spoilerino piccolo, io non monterei nulla.
Ripeto... de gustibus!
Per lo stereo, penso di aver capito il sony a cui ti riferisci, molto buono per il prezzo...
Comunque se guardi su internet e compri online, risparmi un pò...
Poi, se arrivi a 150 euro (in negozio, ma su internet ancor di più) ti viene un superstereo, magari anche con usb!!!
Posso dirti solo che la Clarion mi sta soddisfacendo molto (ho solo cd, comprato anni fa)... forse cambierei solo con VDO Dayton...
Per il "soft tuning", sono gusti personali, nella mia Y 1.1 non ci perderei tempo e soldi per elaborarla, non è che sia così sportiva di carattere... con filtro e scarico fai solo rumore...
Per l'estetica, fai te... a parte i cerchi in lega e uno spoilerino piccolo, io non monterei nulla.
Ripeto... de gustibus!
Per lo stereo, penso di aver capito il sony a cui ti riferisci, molto buono per il prezzo...
Comunque se guardi su internet e compri online, risparmi un pò...
Poi, se arrivi a 150 euro (in negozio, ma su internet ancor di più) ti viene un superstereo, magari anche con usb!!!
Posso dirti solo che la Clarion mi sta soddisfacendo molto (ho solo cd, comprato anni fa)... forse cambierei solo con VDO Dayton...
e x le casse posteriori????
Grazie dei consigli....il mio problema rimane la parte posteriore....penso ke mi toccherà mettere delle belle casse potenti sul pianale del baule.....nn vedo alternativa.....
Re: e x le casse posteriori????
elefantino sport, comprati le mie casse che vendo...sono hertz da 100 W, sono molto buone e vanno nella predisposizione posteriore della y!!! Si sentono molto bene, fidati!
le vendo a 50 euro, un AFFARE, dato che le ho pagate 100 e le ho usate per 6 mesi!!!
se vuoi foto dimmelo
ciao
Dario
le vendo a 50 euro, un AFFARE, dato che le ho pagate 100 e le ho usate per 6 mesi!!!
se vuoi foto dimmelo
ciao
Dario