RUMOROSITA' AVANTRENO
RUMOROSITA' AVANTRENO
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi ha risolto il problema dell'avantreno rumoroso su strada sconnessa....
mi hanno sostituito le pinze ma dopo circa 7.000 km il problema si è ripresentato voi come lo avete risolto?????
sperò di ricevere buone notizie........
volevo sapere se qualcuno di voi ha risolto il problema dell'avantreno rumoroso su strada sconnessa....
mi hanno sostituito le pinze ma dopo circa 7.000 km il problema si è ripresentato voi come lo avete risolto?????
sperò di ricevere buone notizie........
Re: RUMOROSITA' AVANTRENO
io possiedo la Y 1.2 16v platino (agosto 2004 km.40.000) e quando trovo strade sconnesse sento una serie di rumori nella parte anteriore assai fastidiosi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ormai non saprei piu' cosa fare riassumo eventuali pareri ricevuti
- alcuni dicono che e' colpa delle pinze dei freni
- alcuni dicono di un errore di progetto delle spine che fissano le pinze dei freni (troppo gioco)
- altri dicono che possono essere le boccole (una partita diffettosa) delle barre stabilizzatrici
- altri ancora che potrebbe essere colpa delle sospensioni......
- altri sostengono di una partita diffettosa di pastiglie che generano rumore al sistema frenante
al tagliando dei 30.000 km mi e' stato detto che cambiando le pastiglie il rumore dovrebbe diminuire o sparire sara' poi vero ???????????????.
inoltre ho anche contattato il numero verde della lancia tanto reclamizzato per risolvere i problemi meccanici e la loro risposte e' stata : A NOI NON RISULTA NULLA!!!!!!!!!!!!!!!!.
posso comunque affermare che il meccanico dove mi reco per i tagliandi possiede una Musa e riscontra lo stesso problema.
inoltre ho letto in questo forum che sarebbe disponibile un kit messo a disposizione dalla Lancia per RISOLVERE IL PROBLEMA.
ma ho ricontattato sempre il numero verde ma loro negano esistere un kit.
ormai non saprei piu' cosa fare riassumo eventuali pareri ricevuti
- alcuni dicono che e' colpa delle pinze dei freni
- alcuni dicono di un errore di progetto delle spine che fissano le pinze dei freni (troppo gioco)
- altri dicono che possono essere le boccole (una partita diffettosa) delle barre stabilizzatrici
- altri ancora che potrebbe essere colpa delle sospensioni......
- altri sostengono di una partita diffettosa di pastiglie che generano rumore al sistema frenante
al tagliando dei 30.000 km mi e' stato detto che cambiando le pastiglie il rumore dovrebbe diminuire o sparire sara' poi vero ???????????????.
inoltre ho anche contattato il numero verde della lancia tanto reclamizzato per risolvere i problemi meccanici e la loro risposte e' stata : A NOI NON RISULTA NULLA!!!!!!!!!!!!!!!!.
posso comunque affermare che il meccanico dove mi reco per i tagliandi possiede una Musa e riscontra lo stesso problema.
inoltre ho letto in questo forum che sarebbe disponibile un kit messo a disposizione dalla Lancia per RISOLVERE IL PROBLEMA.
ma ho ricontattato sempre il numero verde ma loro negano esistere un kit.
Roberto, prova a richiamare il numero verde, perchè a me è capitato di parlare con più operatori facendo l'identica domanda ed ho avuto tre risposte diverse!!!!!!!!!!!!
Mi sembra che ci siano addetti non sempre interessati a risolvere i problemi, finchè nn trovi quello giusto....e collaborante.
Ciao,
Francesco
Mi sembra che ci siano addetti non sempre interessati a risolvere i problemi, finchè nn trovi quello giusto....e collaborante.
Ciao,
Francesco
io ho risolto (cioè la mia autofficina Lancia) sostituendo la scatola guida.
Avevo già parlato mesi fa di questa soluzione ma nessuno mi ha preso sul serio.
Valutate se può essere davvero una soluzione al vostro rpblema.
Saluti a tutti
Andrea
Avevo già parlato mesi fa di questa soluzione ma nessuno mi ha preso sul serio.
Valutate se può essere davvero una soluzione al vostro rpblema.
Saluti a tutti
Andrea
Ciao Andrea,
grazie per il suggerimento......
ma la mia lancia ypsilon non è più in garanzia pensi che la scatola guida da sostituire me la faranno pagare?
tu questo cambio lo hai fatto in garanzia?
quanti km hai percorso con la nuova scatola guida?
vi ringranzio per le risposte che arriveranno sia da te che da altre persone
grazie per il suggerimento......
ma la mia lancia ypsilon non è più in garanzia pensi che la scatola guida da sostituire me la faranno pagare?
tu questo cambio lo hai fatto in garanzia?
quanti km hai percorso con la nuova scatola guida?
vi ringranzio per le risposte che arriveranno sia da te che da altre persone
ciao andrea,
non riesco a collegare il rumore dell'avantreno con la scatola guida........
ormai ho pensato di tutto,
anche io per un mese sono fuori garanzia e non oso pensare quanto costi cambiarla.
ma il tuo meccanico come e' arrivato alla sostituzione della scatola guida.
io quando sterzo non sento rumori.
quando andavi su strade con asfalto buono sentivi rumore????
devo dire che a Bologna le strade in citta' sono pessime tutte buche
pero' quando vengo a lavorare c'e' un tratto con asfalto appena rifatto e devo dire che mi sembra un'altra macchina.
Ho avuto diverse macchine ma questa mi piace propio e se non riesco a risolvere credo propio che la vendero' a passo a una VW
grazie per i tuoi consigli
roberto
non riesco a collegare il rumore dell'avantreno con la scatola guida........
ormai ho pensato di tutto,
anche io per un mese sono fuori garanzia e non oso pensare quanto costi cambiarla.
ma il tuo meccanico come e' arrivato alla sostituzione della scatola guida.
io quando sterzo non sento rumori.
quando andavi su strade con asfalto buono sentivi rumore????
devo dire che a Bologna le strade in citta' sono pessime tutte buche
pero' quando vengo a lavorare c'e' un tratto con asfalto appena rifatto e devo dire che mi sembra un'altra macchina.
Ho avuto diverse macchine ma questa mi piace propio e se non riesco a risolvere credo propio che la vendero' a passo a una VW
grazie per i tuoi consigli
roberto
non è detto che sia anche per te la scatola guida, è solo un'ipotesi in base alla mia esperienza. A Firenze l'asfalto è tutta una buca dopo l'altra ed era un continuo rumore, non in curva ma proprio sul dritto sconnesso. E sulla strada regolare anche la mia andava benissimo, senza rumori. Il meccanico l'ha dedotto dopo averla messa sul ponte, l'ha cambiata a 55.000 Km circa ancora in garanzia ed ora ho fatto 12.000 km senza più rumori di alcun tipo.
Facci sapere, ciao
andrea
Facci sapere, ciao
andrea
Adriano leggi la risposta a Roberto, vale anche per te,
saluti
andrea
saluti
andrea
Grazie Andrea,
ma visto che adesso ho la garanzia scaduta tu sai quanto mi costa cambiare la scatola guida???
Ciao
Adriano
ma visto che adesso ho la garanzia scaduta tu sai quanto mi costa cambiare la scatola guida???
Ciao
Adriano