Pasticche Freni
Pasticche Freni
Salve,
qualcuno sa dirmi dopo quanti Km devono essere cambiate le pasticche dei freni? Calcolando che uso la mia Ypsilon prevalentemente in città, e con quelle che sono montate ho percorso circa 18.000 Km.
Grazie a tutti
Alessio
qualcuno sa dirmi dopo quanti Km devono essere cambiate le pasticche dei freni? Calcolando che uso la mia Ypsilon prevalentemente in città, e con quelle che sono montate ho percorso circa 18.000 Km.
Grazie a tutti
Alessio
Re: Pasticche Freni
uhm...io con la Tipo 1.4 non facevo mai più di 10000km (impianto molto sottodimensionato),con la Y invece sono arrivato a circa 25000km,ma a 18000 credo che sei già a buon punto! meglio se controlli perchè soprattutto in città freni e frizione sono le parti che si usurano di più.
Grazie tanto ElefantinoBlu,
almeno mi hai dato un'idea di quanti Km + o - posso farci.
Ciao
Alessio
almeno mi hai dato un'idea di quanti Km + o - posso farci.
Ciao
Alessio
Dipende dalla città!
Pianura o salite e discese come in Liguria?
Il mio impianto di serie si è devastato in non più di 3000 km fatti in maniera impegnativa su e guù per lla Serravalle...
La casa mi ha riconosciuto i dischi, mentre io ho adottato pasticche OMP con carbonio e con queste ne ho già fatti più di 25.000
In ogni caso l'impianto Y è pure lui sottodimensionato purtroppo, infatti i miei dischi pur non consumati, sarebbero di nuovo da cambiare.
Per non parlare poi dell'ABS che hanno montato....
Ciao a tutti
Duke
Pianura o salite e discese come in Liguria?
Il mio impianto di serie si è devastato in non più di 3000 km fatti in maniera impegnativa su e guù per lla Serravalle...
La casa mi ha riconosciuto i dischi, mentre io ho adottato pasticche OMP con carbonio e con queste ne ho già fatti più di 25.000
In ogni caso l'impianto Y è pure lui sottodimensionato purtroppo, infatti i miei dischi pur non consumati, sarebbero di nuovo da cambiare.
Per non parlare poi dell'ABS che hanno montato....
Ciao a tutti
Duke
ciao , io con la mia y 12 16v utilizzata prevalentemente in citta' sui 18000 km sono da sostituire .
Confermo, 50 000 KM se guidi bene. Tutti fatti in città e non sono il nonnetto che va piano, diciamo che non mi diverto a fare le inchiodate.
Le nuove pasticche che ho messo a 55000 km non sono come le prime: a 66000 sono quasi alla fine. Mi sa che i ricambi non valgono mai come quelle messe dalla casa anche se sono originali.
Gianni
Gianni