Canale cerchi per gomme 165/65 r14
Canale cerchi per gomme 165/65 r14
Sulla mia Elefantino Blu ho cambiato l'anno scorso le gomme rimontando la misura minima, poichè le 185 sono omologate ma sono fatte per i cerchi in lega... io ho i cerchi in lamiera: ci stanno male e sono inutili...
Ora, se volessi comprare dei generici cerchi in lega usati, e volessi montarci i miei pneumatici che hanno 10mila km (165/65 r14), il canale del cerchio di quanto dovrebbe essere?
Grazie anticipato per le risp!
Ora, se volessi comprare dei generici cerchi in lega usati, e volessi montarci i miei pneumatici che hanno 10mila km (165/65 r14), il canale del cerchio di quanto dovrebbe essere?
Grazie anticipato per le risp!
Re: Canale cerchi per gomme 165/65 r14
ciao , non saprei dirti in particolare , ma perche ' non tenti di recuperare 4 cerchi in lega e ci monti 4 gomme 185 ? l' aspetto ne guadagna veramente tanto , prova a guardare ogni tanto sul noto sito d'aste , alcune volte saltano fuori delle belle occasioni anche di cerchi originali y a prezzi stracciati le tue 4 gomme puoi tentare di piazzarle a qualche amico , la misura e' molto comune si vendono facilmente, pensaci ...... le 165 sono troppo strette per la larghezza della y ( dal punto estetico non della sicurezza)
ciao Roberto
ciao Roberto
Ovviamente se trovassi un'occasionissima tipo cerchi originali a prezzo stracciato, un pensierino ce lo farei...
il discorso è che ho una El. blu 1.1: tutto tranne che sportiva... ha pure i suoi annetti (anche se di meccanica è nuova), mi seccherebbe spenderci troppi soldi (che non ho) inutilmente...
io pensavo magari a 4 cerchi "da sbarco", magari vecchi (in buono stato ovviamente), da comprare a prezzo di realizzo... quindi mi interessava sapere il canale, perchè se è troppo largo dovrei cambiare le gomme...
le 185 donano molto alla Y però fai conto che nella mia sarebbero inutili... la poca potenza del motore sarebbe ripartita su una superficie maggiore e inoltre aumentando la superficie di contatto c'è più attrito: ciò significa consumi maggiori (come se già fossero bassi) e sterzo più duro (la 1.1 non ha servosterzo)... già con le 165 l'auto è sicurissima, ha una tenuta ottima...
Grazie del consiglio cmq!
il discorso è che ho una El. blu 1.1: tutto tranne che sportiva... ha pure i suoi annetti (anche se di meccanica è nuova), mi seccherebbe spenderci troppi soldi (che non ho) inutilmente...
io pensavo magari a 4 cerchi "da sbarco", magari vecchi (in buono stato ovviamente), da comprare a prezzo di realizzo... quindi mi interessava sapere il canale, perchè se è troppo largo dovrei cambiare le gomme...
le 185 donano molto alla Y però fai conto che nella mia sarebbero inutili... la poca potenza del motore sarebbe ripartita su una superficie maggiore e inoltre aumentando la superficie di contatto c'è più attrito: ciò significa consumi maggiori (come se già fossero bassi) e sterzo più duro (la 1.1 non ha servosterzo)... già con le 165 l'auto è sicurissima, ha una tenuta ottima...
Grazie del consiglio cmq!
Il canale dovrebbe essere lo stesso di quelli hai adesso, cioè 5". Per le 185/60 la misura è 5'5". Se invece vuoi le 195/50-15 della Elefantino Rosso dovresti mettere 6" 

Ciao, io avrei da partee 4 cerchi lega Ccromodora 5,5x14 originali Lancia, disegno Prisma e Delta LX (così anche come Thema prima serie).
Molti li cercano proprio per le Y non esasperatamente sportive.
Con le 165 calzate fanno un bell'effetto pieno e massiccio perchè il canale da 5,5 distende bene i fianchi della gomma.
Anzi, la gomma "sottile" montata su cerchio un pochino più largo rimane più stabile nei cambi di direzione, e migliora la precisione di guida.
Sulla mia Fulvia Zagato 1600 che fa i190 km/h ho le 165/70 addirittura su cerchi con canale da 6,00 e sono perfette.
Se ti interessano dimmelo.
Ciao
Duke
Molti li cercano proprio per le Y non esasperatamente sportive.
Con le 165 calzate fanno un bell'effetto pieno e massiccio perchè il canale da 5,5 distende bene i fianchi della gomma.
Anzi, la gomma "sottile" montata su cerchio un pochino più largo rimane più stabile nei cambi di direzione, e migliora la precisione di guida.
Sulla mia Fulvia Zagato 1600 che fa i190 km/h ho le 165/70 addirittura su cerchi con canale da 6,00 e sono perfette.
Se ti interessano dimmelo.
Ciao
Duke
Ma và dai....vai dal demolitore e gli chiedi 4 cerchi da 14" per la Y prima serie, che poi sono quelli ke montava anche l'ultima serie della Delta...sono facili da trovare....Montare cerchi della PRISMA sulla Y è veramente ridicolo!!! Poi parere personale senza offesa a nessuno.
Ciao ciao
Ciao ciao
Infatti i cerchi Prisma sono gli stessi della Delta.
Duke
Duke
Duke, grazie dell'interessamento, ma x adesso non posso fare spese...
io pensavo a qualcosa tipo quello che dice Davide: spendere poco....
Cmq Davide parla dei cerchi Y/Delta2, tu dei Delta1/Prisma/Thema (che effettivmente non stanno male)
ciao
Ps: Duke, in sezione Delta1/Prisma li vendi sicuro, l'hai messo un annuncio lì?
io pensavo a qualcosa tipo quello che dice Davide: spendere poco....
Cmq Davide parla dei cerchi Y/Delta2, tu dei Delta1/Prisma/Thema (che effettivmente non stanno male)
ciao
Ps: Duke, in sezione Delta1/Prisma li vendi sicuro, l'hai messo un annuncio lì?
No, non ho messo nulla perchè non avrei tempo di interessarmene purtroppo.
L'offerta è libera purchè qualcuno se li venga a prendere a Genova...
Volendo ho delle foto.
Grazie
Duke
L'offerta è libera purchè qualcuno se li venga a prendere a Genova...
Volendo ho delle foto.
Grazie
Duke