freni

Fulvia
riky

freni

Messaggio da leggere da riky »

salve a tutti,
devo togliere i dischi dei freni per portarli a rettificare; ho già tolto le pinze ma come si fa a togliere i dischi? immagino bisogni allentare la ghiera centrale............ma ci vuole una chiave particolare o basta battere con martello e scalpello'
lo stesso dicasi per i dischi posteriori visto che la ghiera è molto più interna.
un'altra cosa......praticamente tutte e quattro le pinze sono da revisionare perchè bloccano più o meno i dischi........cosa conviene fare? sapete se c'è qualcuno in zona di Padova in grado di revisionare le pinze?
grazie
Michele

Re: freni

Messaggio da leggere da Michele »

Ciao Riky, per togliere le ghiere sia sull'anteriore che sul posteriore ci vogliono le chiavi apposite altrimenti rischieresti di rovinare tutto.
Anche le pinze devono essere smontate se vuoi revisionarle.
Se ti interessa mio padre, ex dipendente Lancia, ha una piccola officina a Padova, ovviamente con attrezzatura apposita anche per fulvia.
Ti lascio il mio recapito telefonico se vuoi che ci sentiamo:
328/6358333
Ciao
alfalancia

Messaggio da leggere da alfalancia »

Direi che per fare bene il lavoro ci vogliono le chiavi apposta, che sono dentellate.
Per le pinze dovrai sicuramente sostituire i gommini di tenuta, augurandoti che i cilindretti, se hai l'impianto Dunlop, siano sani: costano un patrimonio e quelli vecchi spesso non sono recuperabili!
riky

Messaggio da leggere da riky »

l'impianto frenante è girling(penso si scriva così)
alfalancia

Messaggio da leggere da alfalancia »

In questo caso la revisione sarà più economica perchè i ricambi dell'impianto Girling si trovano più facilmente. In ogni caso dovrai comunque smontare le pinze da cima a fondo.
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”