benzina - gasolio

Mercatino
Gallery
max

benzina - gasolio

Messaggio da leggere da max »

sapete dirmi il punto di pareggio tra ypsilon benzina e gasolio in termini di percorrenza chilometrica a parita' di allestimento per le motorizzazioni 1.3 mtj 1.2 8v 1.2 16v e 1.4 16v?
_Rampage_

Re: benzina - gasolio

Messaggio da leggere da _Rampage_ »

ho la risposta su un "al volante"
c'era proprio la rappresentazione di dopo quanti km conviene il diesel paragonando i seguentidue motori elencati da te PERO NN MI VA DI CERCARE DOVè HO MESSO IL GIORNALE
se ho tempo ti posto la risposta e cmq ti dico da ora ke per fino a 15,000 km l'anno conviene il benzina
(per lo menocosi ricordo ke diceva il giornale, anche se il riferimento è dell'anno scorso, ora i prezzi della benza so saliti di molto)

PS= in ogni caso se calcoli ke il diesel lo paghi molti euri in piu, se sai ke ci fai entro 15 mila km l'anno conviene il 1.2 a benzina xke con quegli euri risparmiati sul listino ti ci metti benza per due anni
max

Messaggio da leggere da max »

te lo chiedevo perche' facendo sui 30.000 l'anno ero curioso di sapere quanti soldini mi rimanevano in tasca. Anche perche' devo dire che con il multijet che ho io sto mediamente sui 20 km litro visto che non ci tiro praticamente mai.
_Rampage_

guarda se cifai 30,000 l'anno sicuro ci guadagni un saccOOOOOOOOOOOOO col diesel...
i soldini precisi nn te li so dire , dovrei ritrovare quella rivista dov'era kiaramente scritto...vedrò cosa posso fare
Moloch

Messaggio da leggere da Moloch »

bisogna anke soprattutto valutare quanto hai intenzione di tenere la makkina,comunque sia io ti posso dire che percorro 25000km annui e possiedo un 1.216v,e considerato quanto mi costava in + il 1.3 mjet,l'assicurazione,i costi di manutenzione ed il gasolio che oramai stà viaggiando verso la parità di costo del benzina non è che mi costi così tanto avere un benza,ovvio che il discorso cambia andando su motori di potenza maggiore...
diego godi

benzina!

Messaggio da leggere da diego godi »

e poi ci metti il gpl o metano!
_Rampage_

condivido tutto qllo ke è stato detto :)
Puma

Messaggio da leggere da Puma »

il numero di AlVolante con la risposta è quello di luglio 2004
Tra Ypsilon 1.2 16v argento(12900€) e 1.3 mjt argento(14150€) il diesel,costando all'epoca 1250€ in più del benzina,conveniva a chi percorre almeno 5226km l'anno tenendo l'auto per 5 anni (dunque considerando anche la svalutazione). Ovviamente questi dati sono ormai un po' sballati visto l'aumento dei carburanti e,credo,anche delle autovetture; comunque potrai farti un'idea di quanto risparmi.
Spero di esserti stato utile,saluti
_Rampage_

ecco bravissimo! grazie della postata "utile"
anche se ora il diesel sta quasi al prezzo del benzina e sicuramente ora cm ora nn converrà ancora di piu...
Francesca

Messaggio da leggere da Francesca »

però prendendo solo il carburante con la benzina fai molti meno chilometri che non con il diesel...
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”