pompa elettrica carburante
pompa elettrica carburante
Mi é stato suggerito di utilizzare una pompa elettrica del carburante.
Quale tipo/prezzo/reparibilità consigliate?
Grazie
Quale tipo/prezzo/reparibilità consigliate?
Grazie
Re: pompa elettrica carburante
Se la trovi la Bendix è l'ideale (era quella che montava la Lancia sulle Flavia)
Ciao Piero
Ciao Piero
Oltre alla pompa elettrica conviene montare il regolatore di pressione e filtro benzina della Malpassi.
Ciao
PeoFSZ1600
Ciao
PeoFSZ1600
Intuivo ma volevo la certezza da esperti. Grazie.
PS: Ma possibile che una pompetta così debba costare così cara come mi sono sentito dire?
Ciao
PS: Ma possibile che una pompetta così debba costare così cara come mi sono sentito dire?
Ciao
Se posso aggiungere. Non mi fiderei troppo delle pompe Bendix attuali, è vero che sono in dotazione anche nei piccoli aerei da turismo e nei deltaplani a motore ma forse qualche incidente poco spiegabile si potrebbe anche spiegare. Meglio una pompa Pierburg "a sigaro" piccola e molto affidabile. Attenzione però alla pressione d'esercizio che deve essere bassa e naturalmente è obbligatorio l'uso del Malpassi subito dopo la pompa e prima dei carburatori.
Salve
Mi scuso per l'ignoranza. Che benefici ne tre la vettura con tale modifica?
Quanto è il costo totale?
Grazie a tutti
Ciao
Mi scuso per l'ignoranza. Che benefici ne tre la vettura con tale modifica?
Quanto è il costo totale?
Grazie a tutti
Ciao
La pompa elettrica ti da essenzialmente il vantaggio di evitare gli avviamenti a vuoto quando usi raramente la macchina per cui si svuota l'impianto di alimentazione. Questo significa risparmare la batteria e soprattutto l'usura che si ha all'avviamento a freddo quando il film dell'olio è insufficiente.
Il regolatore di pressione, invece serve a mantenere corretta la pressione di alimentazione evitando sforzi eccessivi sulla valvola a spillo e regolarizzando il consumo.
Ciao
PeoFSZ1600
Il regolatore di pressione, invece serve a mantenere corretta la pressione di alimentazione evitando sforzi eccessivi sulla valvola a spillo e regolarizzando il consumo.
Ciao
PeoFSZ1600
Non sarebbe sufficente il trattamento Sintoflon per scongiurare un possibile rischio di usura con gli avviamenti a freddo?
Dipende quanto a lungo rimane ferma l'auto.
E poi le batterie costano.
Ciao
PeoFSZ1600
E poi le batterie costano.
Ciao
PeoFSZ1600