buche e dintorni...

Mercatino
Gallery
Enrico Bologna

buche e dintorni...

Messaggio da leggere da Enrico Bologna »

per i possessori delle Ypsilon...vi capita che prendendo delle buche ( neanche troppo grosse) dal retrotreno si senta un rumore tipo ferraglia. o catena che sbatte ? l'avantreno non fa sto rumore...che può essere? a me piace la mia ypsilon...ma già 2-3 rogne mi stanno sui calli...

- porta che cricca ( da serrare le 2 brugole della guarnizione e tenere il tutto bello ingrassato)
- consumo eccessivo d'olio del 1.2 16v ( ormai grippavo)
- e poi sto rumore di ferraglia che ogni tanto viene dal posteriore....
ElefantinoBlu

Re: buche e dintorni...

Messaggio da leggere da ElefantinoBlu »

che tipo di rumore è? hai provato a fissare bene il ruotino di scorta e gli attrezzi?
ivano

Messaggio da leggere da ivano »

ciao concordo con elefantino blu anch'io ho avuto il tuo problema e l'ho risolto sistemando gli attrezzi(la mia non ha il ruotino ma il kit di gonfiaggio...).
Io sento invece un cigolio quando prendo delle buche il meccanico me l'ha risolto fissando il divano posteriore.
Ho avuto inoltre il tuo problema alla porta ora risolto,x il consumo ho avuto problemi ma solo da nuova,poi si è normalizzato.
Enrico Bologna

ok do controllata a ruotini e divano...vi aggiorno!!
grazie
Enrico Bologna

ho guardato il ruotino ( fissato bene, ho messo della carta per fissare i vari attrezzi meglio
ho guardato la seduta del divano posteriore e ho trovato un " gommino mancante iin un perno, forse è la mancanza di questo gommino che da problemi, fascerò con nastro isolante e via
per il resto non so cosa possa essere

ciao

enrico
Enrico Bologna

scoperto!!!!

era la confezione del porta triangolo...tutto ballava alla grande la dentro... con un po' di gomma piuma ho bloccato il contenuto e il rumore è scomparso...
ahh ho avuto poca fiducia nella fiat pardon lancia!!
_Rampage_

Messaggio da leggere da _Rampage_ »

PER L OLIO TI DICO KE I MOTORI DERIVAZIONE FIRE COME QUELLO DELLA Y SONO SULLA STESSA BASE DI QUELLI DELLA UNO PER INTENDERCI.... (grosso modo)
è normale ke consumino 1 litro d'olio ogni 1000 km, accade cio dopo tanti km percorsi ma è normalissimo....devi solo ricordarti di controllarlo di tanto in tanto
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”