Rumore avantreno ypsilon 1.3 Mjet
Rumore avantreno ypsilon 1.3 Mjet
Come da oggetto... qualcuno è riuscito a risolvere il problema del rumore causato dalle pinze freno? Mi hanno già sostituito le pinze in garanzia ma dopo 100 km è tutto tornato come prima!!!.
Re: Rumore avantreno ypsilon 1.3 Mjet
ciao runner,
anche io ho sostituito le pinze in garanzia il problema è ritornato dopo circa 6.000 km .......
certo il rumore è di meno rispetto le prime volte ma penso che sia inutile tornare all'assistenza la mia ypsilon 1.3 my è scaduta la garanzia.
Penso di andare avanti un pò e poi le faccio sostituire dal mio meccanico di fiducia,,,,
auguri.......................
Adriano
anche io ho sostituito le pinze in garanzia il problema è ritornato dopo circa 6.000 km .......
certo il rumore è di meno rispetto le prime volte ma penso che sia inutile tornare all'assistenza la mia ypsilon 1.3 my è scaduta la garanzia.
Penso di andare avanti un pò e poi le faccio sostituire dal mio meccanico di fiducia,,,,
auguri.......................
Adriano
Grazie mille Adriano per la tua risposta!
Proverò a vedere come risponde l'assistenza Lancia...
Proverò a vedere come risponde l'assistenza Lancia...
Anche io avevo il tuo stesso problema dopo innumerevoli interventi in officina, mi hanno praticamente risolto il problema limando il bordo esterno delle pastiglie, perchè mi hanno spiegato che le pastiglie hanno una forma un po particolare che non si adatta perfettamente alla sua sede nelle pinze e quando passi sullo sconnesso provoca una vibrazione che poi è il rumore che senti.
ma siete sicuri che siano sempre le pinze?
a me hanno sostituito la scatola guida ed ora è perfetta
a me hanno sostituito la scatola guida ed ora è perfetta
Presumo di sì... in quanto appena effettuato l'intervento di sostituzione delle pinze, sembrava di viaggiare dentro una scatola di ovatta... ma dopo 100 km appena è tornata a fare gli stessi rumori... Ho provato anche ad accennare al concessionario l'eventualità che potesse essere causato dagli organi dello sterzo, ma l'ha escluso a priori. Non mi resta che sperare che sappiano cosa stiano facendo!
Scusami andrea puoi spiegarti meglio????
quando fai una stra disestata senti un rumore di ferraglia????
mi hanno sostituito le pinze ma il problema persiste in minore intensità.......
la sostituzione della scatola guida è in garanzia???
la mia garanzia è scaduta ............................
Anche tu sentivi i stessi rumori e con la sostituzione della scatola giuda tutto risolto ??????
Scusa l'ignoranza cosa è la scatola giuda ????
quando fai una stra disestata senti un rumore di ferraglia????
mi hanno sostituito le pinze ma il problema persiste in minore intensità.......
la sostituzione della scatola guida è in garanzia???
la mia garanzia è scaduta ............................
Anche tu sentivi i stessi rumori e con la sostituzione della scatola giuda tutto risolto ??????
Scusa l'ignoranza cosa è la scatola giuda ????
io possiedo la Y 1.2 16v platino (agosto 2004 km.35.000) e quando trovo strade sconnesse sento una serie di rumori nella parte anteriore assai fastidiosi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ormai non saprei piu' cosa fare riassumo eventuali pareri ricevuti
- alcuni dicono che e' colpa delle pinze dei freni
- alcuni dicono di un errore di progetto delle spine che fissano le pinze dei freni (troppo gioco)
- altri dicono che possono essere le boccole (una partita diffettosa) delle barre stabilizzatrici
- altri ancora che potrebbe essere colpa delle sospensioni......
- altri sostengono di una partita diffettosa di pastiglie che generano rumore al sistema frenante
al tagliando dei 30.000 km mie' stato detto che cambiando le pastiglie il rumore dovrebbe diminuire o sparire sara' poi vero ???????????????.
inoltre ho anche contattato il numero verde della lancia tanto reclamizzato per risolvere i problemi meccanici e la loro risposte e' stata : A NOI NON RISULTA NULLA!!!!!!!!!!!!!!!!.
posso comunque affermare che il meccanico dove mi reco per i tagliandi possiede una Musa e riscontra lo stesso problema.
inoltre ho letto in questo forum che sarebbe disponibile un kit messo a disposizione dalla Lancia per RISOLVERE IL PROBLEMA.
ma ho ricontattato sempre il numero verde ma loro negano esistere un kit.
pero' lo stesso meccanico l'ultima volta e' uscito con questa affermazione:
quando e' scaduta la garanzia posso risolvere il problema definitivamente!!!!!!!!!!!!!!
c'e' molto da meditare.......
ormai non saprei piu' cosa fare riassumo eventuali pareri ricevuti
- alcuni dicono che e' colpa delle pinze dei freni
- alcuni dicono di un errore di progetto delle spine che fissano le pinze dei freni (troppo gioco)
- altri dicono che possono essere le boccole (una partita diffettosa) delle barre stabilizzatrici
- altri ancora che potrebbe essere colpa delle sospensioni......
- altri sostengono di una partita diffettosa di pastiglie che generano rumore al sistema frenante
al tagliando dei 30.000 km mie' stato detto che cambiando le pastiglie il rumore dovrebbe diminuire o sparire sara' poi vero ???????????????.
inoltre ho anche contattato il numero verde della lancia tanto reclamizzato per risolvere i problemi meccanici e la loro risposte e' stata : A NOI NON RISULTA NULLA!!!!!!!!!!!!!!!!.
posso comunque affermare che il meccanico dove mi reco per i tagliandi possiede una Musa e riscontra lo stesso problema.
inoltre ho letto in questo forum che sarebbe disponibile un kit messo a disposizione dalla Lancia per RISOLVERE IL PROBLEMA.
ma ho ricontattato sempre il numero verde ma loro negano esistere un kit.
pero' lo stesso meccanico l'ultima volta e' uscito con questa affermazione:
quando e' scaduta la garanzia posso risolvere il problema definitivamente!!!!!!!!!!!!!!
c'e' molto da meditare.......
Quoto tutto quello che hai detto! Io sto assilando l'assistenza clienti da più di due mesi e per il momento il problema ce l'ho ancora! Speriamo!!!!