Frizione pesante Lancia Y LE
Frizione pesante Lancia Y LE
La frizione della mia Lancia Y 1.2 LE ha raggiunto una durezza inaccettabile. A quanto pare sembra che siano le molle dello spingidisco che con il passare del tempo tendono ad irrigidirsi ma in realtà è sempre stata un pò duretta. A pedale premuto si sente una spinta sotto il piede esagerata.
Ho quasi deciso di sostituire il tutto (non ha senso sostituire solo lo spingidisco visto che il costo maggiorte è la manodopera) sperando di risolvere il problema. Qualcuno ha già fatto il lavoro ed ha risolto definitivamente il problema o si è ripresentato di nuovo?
Raccontatemi le vostre esperienze.
Grazie
Gianni
Ho quasi deciso di sostituire il tutto (non ha senso sostituire solo lo spingidisco visto che il costo maggiorte è la manodopera) sperando di risolvere il problema. Qualcuno ha già fatto il lavoro ed ha risolto definitivamente il problema o si è ripresentato di nuovo?
Raccontatemi le vostre esperienze.
Grazie
Gianni
Re: Frizione pesante Lancia Y LE
Io ho una lancia y 1.2 ls e avevo il tuo stesso problema, ho cambaito direttamente tutta la frizione, e ho risolto il problema, vedrai ke quando la metterai nuova t sembrerà tutta un'altra cosa xchè diventerà leggerissima da piggiare!!!
Mi dovrò decidere a farla anche se mi dispiace in quanto la frizione è buonissima ancora ma quando provo altre macchine mi accorgo del sacrificio che sto facendo e non si sa mai mi venisse un problema alla gamba sinistra....
Ma quanto hai speso?
Gianni
Ma quanto hai speso?
Gianni
Quando è capitato a me, poi la frizione s'è rotta completamente (sono rimasto in mezzo alla strada)...
Al fine di evitare problemi, cambiala tutta...
Al fine di evitare problemi, cambiala tutta...
ho speso o 70 o 90 euro ora nn ricordo bene!!!! Cmq senti il mio consiglio cambiala onde evitare ke t pianti in mezzo alla strada o peggio ancora t fai qualche danno alla gamba, so cosa voglia dire quindi te lo consiglio vivamente!
Penso che ti sbagli sul prezzo da spendere per il cambio frizione, 70 euro costerà soltanto il Kit frizione poi è la manodopera che è alta. Mi sa che con meno di 250 euro non si fa il lavoro.
Non credo che mi abbandonerà in quanto la frizione è durà da tanto tempo, praticamente da quando l'ho comprata ed ho guidato in queste condizioni per anni, abituandomi. Ora la mia ragazza ha comprato una Fiesta e ha la frizione leggerissima, dopo averla guidata non riesco più a sopportarne la durezza della mia. Così mi sono deciso e farò sostituire la frizione sulla mia Y.
Ciao
Non credo che mi abbandonerà in quanto la frizione è durà da tanto tempo, praticamente da quando l'ho comprata ed ho guidato in queste condizioni per anni, abituandomi. Ora la mia ragazza ha comprato una Fiesta e ha la frizione leggerissima, dopo averla guidata non riesco più a sopportarne la durezza della mia. Così mi sono deciso e farò sostituire la frizione sulla mia Y.
Ciao
ciao ho cambiato la frizione nel 2000 per il tuo stesso problema ho speso 600000£ penso che ora spenderai sui 350 euro