Come aggiugere la funzione "sempre spento" nella plafoniera base...

Mercatino
Gallery
KLA->

Come aggiugere la funzione "sempre spento" nella plafoniera base...

Messaggio da leggere da KLA-> »

La plafoniera bese della Y ha tre posizioni ma solamente 2 funzioni :

Acceso (sinistra o destra);
Spento con porte kiuse, acceso con porte aperte (centro)...

Guardando la Punto dell'azienda di mio padre, noto ke la posizione di destra la mantiene sempre spenta...

Allora m'è venuta la curiosità... come posso fare?

Smonto la plafoniera e guardo "cosa" fa contatto nelle varie posizioni...

Ragazzi... NON CI VUOLE NIENTE!!! O meglio... un quadratino di nastro isolante...

Smontate la plafoniera... guardando dentro, spostate dalla posizione centrale a quella destra e fate caso al contatto che si crea fra due lamelle... ecco, basta mettere un pezzettino di nastro là in mezzo ed è fatta... l'importante che si appiccichi bene e rimanga aderente, altrimenti quando passate a destra potrebbe arricciarsi e non funzonare... io ancora non l'ho fatto perchè quando l'ho smontata non ero a casa e poi non c'ho pensato più...lo devo fare cmq.... se lo fate... scrivete...

PS: l'ho sempre considerata una funzione inutile, ma se uno deve lavorare sulla makkina con le porte aperte, quella cosa accesa scarica la batteria....
ElefantinoBlu

Re: Come aggiugere la funzione "sempre spento" nella plafoniera base...

Messaggio da leggere da ElefantinoBlu »

veramente la plafoniera l'ho smontata varie volte e una volta l'ho anche sistemata perchè mi rimaneva la lampadina sempre accesa (o peggio si spegneva normalmente ma ho trovato 2 volte la macchina con l'antifurto che suonava e la plafoniera accesa),ho paura che col nastro isolante aprendo le portiere la lampada resta sempre accesa,forse bisognerebbe aggiungere un piccolo interruttore esterno.
KLA->

Se hai fatto caso, ci sono tre fili... (rosso bianco e nero):

due sono + e -,

l'altro è il + ke arriva quando apri la portiera....

col nastro tu impedisci solo il contatto quando vai nella posizione di destra... certo, se si stacca il nastro torna accesa... ma se io lo faccio, uso il sempre spento solo in casi in cui devo lasciare molto la portiera aperta (aspettare al caldo, lavorare a portiera aperta -cioè sempre-...), ma nel momento di lasciare la makkina posteggiata o in marcia, preferisco la posizione centrale...

l'alternativa sarebbe piegare la linguetta in modo ke non faccia + contatto....

mi sto confondendo... sabato, con la scusa di cambiare una lampadina del pannello areatore, controllo pure stà cosa....
Juan

Messaggio da leggere da Juan »

Ci avevo pensato anche io quando lavoravo sulla macchina... Alla fine la soluzione migliore era togliere la lampadina :-)

Ci proverò
Pier

Messaggio da leggere da Pier »

si si si ormai sono mesi che giro senza la lampadetta..che poi è giallina non mi piace proprio
8-D
KLA->

vabbe, x il fatto ke è gialla, basterebbe cambiarla con una dal vetro celeste... le luci di posizione esistono, queste a siluro non so...
Fabrizio84

Messaggio da leggere da Fabrizio84 »

Io giusto ieri la volevo mettere nella targa quelle blu a siluro!!! mi sn costate 2 euro l'una!!!!
Pier

Messaggio da leggere da Pier »

la miglior cosa da fare è toglierle le luci...cosa ci stanno a fare..ad aiutare gli sbirri a prenderti la targa???no no no......levare levare
8-P
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”