RUMORE e PUZZA DI BRUCIATO

Mercatino
Gallery
KUCCIOL8

RUMORE e PUZZA DI BRUCIATO

Messaggio da leggere da KUCCIOL8 »

Salve volevo sapere se a qualcuno di voi capita di sentire uno strano rumore nel retrotreno quando si va' su pavè o su tratti sconnessi.
Riguardo alla puzza si sente uno sgradevole odore di plastica bruciata quando il motore è caldo..(la macchina ha 700km), volevo sapere se è normale e se a qualcuno di voi è capitato.
grazieeeee
ElefantinoBlu

Re: RUMORE e PUZZA DI BRUCIATO

Messaggio da leggere da ElefantinoBlu »

sta macchina la stai distruggendo prima del tempo! Vai piano e non sforzarla che ancora è in rodaggio! NON devi stirarla! NON devi spingere a motore freddo! Stai calmo!!! Portala alla Lancia e fai fare un controllo all'olio,per il rumore al pavè fai ingrassare gli ammortizzatori posteriori,fa glonk glonk per caso?
KUCCIOL8

Re: RUMORE e PUZZA DI BRUCIATO

Messaggio da leggere da KUCCIOL8 »

...ok ok ok!!Ti spiego il motivo della mia preoccupazione. Quando sono andato alla concessionaria ad ordinare la macchina l'addetto alle vendite mi aveva garantito un motore brillante, a suo parere molto meglio del 1.3 multijet, e visto che ne ho già uno (montato su una punto però, al quale non si può davvero dire nulla in quanto a prestazioni, anche se è un motore piccolo, ma sia chiaro non sono uno che va' forte con la macchina, ma mi piace sentire le marce che danno potenza, soprattutto quelle basse) ho deciso di prendere il 1.2 16v, un motore brillante secondo lui.Ma cosa mi trovo?? Nulla di ciò che mi aveva detto lui, una macchina che di quinta stenta a non perdere giri..per quello ho chiesto spesso informazioni.
Sul fatto del bruciato concorderai con me nello affermare che una macchina nuova non può puzzare e ti premetto pure che non tiro le marce più del dovuto!
Si il rumore sembra come se traballasse qualcosa, in principio credevo fossero le cinture di sicurezza dietro che sbattevano sulla plastica, ma comunque devo portarla in concessionaria visto che pure ieri mi è apparsa la spia MIN PRESS OLIO Spegnere il motore (ed il livello dell'olio è perfetto).
Ma cmq nonostante questi difetti che spero di risolvere presto posso essere soddisfatto della macchina, mi piace veramente un casino, più di quando ho deciso di acquistarla!!
Ciao e grazie per il tuo aiuto,
ti ringrazio,
a presto
Francesco

Re: RUMORE e PUZZA DI BRUCIATO

Messaggio da leggere da Francesco »

Mi permetto:
la tua frase "non tiro le marce più del dovuto" mi preoccupa.....considerando i tuoi attuali e trascorsi problemi all'auto.
Intendi più del dovuto con un motore rodato, slegato e con un certo carico di km sulle bielle (situazione non abbinabile al tuo caso) , o solo perchè guardi il contagiri e nn superi i 5000 in terza?
Francesco
Fillo

Re: RUMORE e PUZZA DI BRUCIATO

Messaggio da leggere da Fillo »

la puzza di plasrica bruciata può essere imputabile a tutte le parti nuove che devono adattarsi ai cambi di temperatura fra motore caldo e motore freddo, quindi normale in una macchina nuova.
Quando dici che il multijet è più brillante sispetto al 1.2 16v intanto ti posso dire di aspettare e fare un buon rodaggio, le cose miglioreranno, comunque forse la sensazione di spinta del multijet è maggiore perchè distribuita in un minore arco di giri quando cioè il turbo è in funzione mentre nel 1.2 16v come in tutti i benzina aspirati la spinta è più distribuita lungo tutto l'arco dei giri (essendo poi un 16v la maggiore brillantezza dovresti averla a regimi medio-alti).
ovviamente accetto correzioni e smentite...
ciao Fillo.
KUCCIOL8

Re: RUMORE e PUZZA DI BRUCIATO

Messaggio da leggere da KUCCIOL8 »

.. un consiglio, io arrivo fino a 3000 giri è troppoo va' bene così?
ElefantinoBlu

Re: RUMORE e PUZZA DI BRUCIATO

Messaggio da leggere da ElefantinoBlu »

prima di tutto cerca di fare un buon rodaggio non tirando le marce e non sforzandola a motore freddo,poi cominci ad avvertire i primi miglioramenti a 20000km circa ma di solito i Fire diventano davvero brillanti attorno i 40000km quindi c'è tempo,dopodichè rispetto al 1.3 M-Jet avrai nua spinta peggiore ma un allungo nettamente superiore,la macchina comincia a spingere e pare che non si ferma più fidati.
Enrico Bologna

Re: RUMORE e PUZZA DI BRUCIATO

Messaggio da leggere da Enrico Bologna »

per quanto riguarda il motore...aspetta a 10000 km già i miglioramenti si sentono...il motore non ammazzarlo priam dei 3000 km..

per il rumore...io avevo gli attrezzi ceh mi ballavano come pure le lampadine e il triangolo dentro la scatola facevano un rumore metallico come una catena ( penasvo fossero le cinture o gli ammortizzatori o il sistema di bloccaggio del divano posteriore)...imbottito un po' scatola del triangolo e fissati bene gli attrezzi il rumore è scomparso.
ElefantinoBlu

Re: RUMORE e PUZZA DI BRUCIATO

Messaggio da leggere da ElefantinoBlu »

probabile,nella mia sento un glonk glonk che scompare quando passo del grasso negli ammortizzatori,sono i gommini ma nel cofano e sparsi in tutta la macchina ho 1000 cose che sbattono e a lungo andare danno fastidio ma riesco a capire di cosa si tratta e paziento.
Kucciol8

Re: RUMORE e PUZZA DI BRUCIATO

Messaggio da leggere da Kucciol8 »

a me sembra il divano posteriore, perch� questo rumore fastidioso scompare quando siamo in quattro!!Mi spiegate come si fa' a smontare il sedile posteriore, dato che non ho visto le "levette" che di solito stanno sopra e consentono di sdraiarlo?grazie belli
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”