Efficienza Climatizzatore

Mercatino
Gallery
Roberto

Efficienza Climatizzatore

Messaggio da leggere da Roberto »

Ho acquistato da tre mesi una Ypsilon argento con climatizzatore manuale, mi sembra di notare che l'efficienza del climatizzatore non è particolarmente elevata anche se il tutto sembra funzionare correttamente. Ad esempio ho un amico che ha una Phedra e tenedo le mani davanti alle bocchette si corre il rischio di congelarsele, non così potente ma sembra che sia più efficace anche quello di una Panda sempre motorizzata 1.2 8v. come la mia. Ripeto forse è solo un impressione o forse è proprio la Ypsilon...
pepis

Re: Efficienza Climatizzatore

Messaggio da leggere da pepis »

forse hai l'impianto scarico !!! fai un piccolo controllo da un'elettrauto ti conviene anke per capire. Non paragonare la phedra con la y e poi non è bello ke in piena estate ti si congelino le B....!!! Con Simpatia Pepis
P.S. il mio funziona benissimo insomma x essere un 1.2 8 v è perfetto!
Roberto

Messaggio da leggere da Roberto »

Più che un problema di gas mancante sembra che attacchi e stacchi continuamente il compressore e per questo che non arriva a raffreddare, il problema e che il climatizzatore manuale non ha niente che lo stacchi tipo termostato...
Enrico Bologna

Messaggio da leggere da Enrico Bologna »

questo ho scrito a pietro qualche argomento più in basso( anche lui aveva a che fare con problemi con il clima) il tuo problema sembra simile al mio!:

ho una 1.2 16v, appena ritirata 1 anno fa il clima non andava..o meglio andava quando e come pareva a lui...
tornato in concessionaria hanno scovato il colpevole...morale è il relé che gestice la " frizione" che attacca e stacca il compressore all'albero del motore, questo relè permette di poter staccare il clima quanto i giri del motore salgono ( per esempio tirando una marcia ) consentendo al motore di non dover cedere quel 7-8% ci cavalli al climatizzatore, per poi riattaccarlo quando il n° di giri del motore è costante... oh a me l'han venduta così...prova a chiedere!

ciao

enrico
Ypsilonmjet

Messaggio da leggere da Ypsilonmjet »