YPSILON 1.2 16V..MA IL MOTORE SI FA' SENTIRE??
YPSILON 1.2 16V..MA IL MOTORE SI FA' SENTIRE??
Salve ho acquistato da due giorni una ypsilon 1.2 16v da 80 cavalli, ma ho l'impressione che il motore non spinga, in un falsopiano leggermente in salita di quinta a 100 km/h perde i giri! E' normale?? Devo preoccuparmi se poi ho sentito anche un fastidioso odore di plastica bruciata? E ad un certo punto mi è comparsa una spia nel display su cui c'era scritto Press Min Oil (ma diciamo che non è avvenuto tutto insieme)
Cerco qualcuno che con lo stesso motore sia in grado di dirmi se a lui ha dato problemi del genere, la macchina ha meno di 100 km e magari la porterei subito dalla concessionaria...anche se mi dispiacerebbe troppo è così bella!!!
Un saluto a tutti
Cerco qualcuno che con lo stesso motore sia in grado di dirmi se a lui ha dato problemi del genere, la macchina ha meno di 100 km e magari la porterei subito dalla concessionaria...anche se mi dispiacerebbe troppo è così bella!!!
Un saluto a tutti
Re: YPSILON 1.2 16V..MA IL MOTORE SI FA' SENTIRE??
vai piano vai pianoooo!!!!! ma sei pazzo? ancora meno di 2 giorni e già cerchi le prestazioni? io ho cominciato a sentire miglioramenti a 40000km figurati tu che ancora sei a meno di 100!
okkio, rischi di rovinare il motore se continui così
potresti avere consumi di olio molto elevati
non si tirano i motori in rodaggio, aspetta almeno i 1500 KM
per la spia portala dal conce
ciao
potresti avere consumi di olio molto elevati
non si tirano i motori in rodaggio, aspetta almeno i 1500 KM
per la spia portala dal conce
ciao
ok ma a me sembra che non abbia potenza!Di quinta mi calano i giri!!
la quinta è una marcia di riposo da usare in autostrada con regime di giri alti, sennò ti picchia in testa e consuma peggio....
Francesco
Francesco
Si si tranquillo, è tutto normale! Io ho la 1.2 8v e quando l'ho comprata era tutta un'altra cosa! Senza assolutamente esagerare l'auto appena comprata aveva le prestazioni che adesso avrei in due a bordo con clima inserito! Credimi, poi cambia radicalmente! Almeno un paio di secondi nello 0-100! Inizialmente non tirarla, vedrai che già dopo i primi 4-5000 km ti accorgi che si è svegliata, per poi continuiare nei miglioramenti fino ai 40.000km!
aspetta di arrivare sui 3000/4000km e comincierai a sentire die miglioramenti..io sono a 15000km e faccio delle tirate
in 4 vedo tranquillamente i 140 ed il motore va su che è un piacere..pe rora velocità max raggiunta 170km/h

grazie mille ragazzi..e se qualcuno ha qualcosa da aggiungere io sono molto contento, per ora vi ringrazio dei consigli!
press min oil significa secondo me pressione olio minima, portala subito a controllare il livello di olio motore, è solo un consiglio, ma controllare non costa niente
innanzitutto pazienza...con l'avanzare dei km sentirai i moglioramenti ( ora se tiri hai consumi da ferrari e basta)
La quinta è da riposo per modo di dire in quanto è di potenza ( al contrario di come si faceva negli anni 80 dove la v max la raggiungevi in 4)
poi occhio all'olio
dopo 8000 km mi sono ritrovato a secco pur controllandolo periodicamente ma questa è caratteristioca del 1.2 16v
infine la coppia del motore va cercata cmq a regimi alti...
spero di esserti stato d'aiuto
La quinta è da riposo per modo di dire in quanto è di potenza ( al contrario di come si faceva negli anni 80 dove la v max la raggiungevi in 4)
poi occhio all'olio
dopo 8000 km mi sono ritrovato a secco pur controllandolo periodicamente ma questa è caratteristioca del 1.2 16v
infine la coppia del motore va cercata cmq a regimi alti...
spero di esserti stato d'aiuto