Ciao a tutto il forum,
spiego brevemente cosa mi è successo oggi. Ho
portato la mia Y mj a fare il secondo tagliando (250 euro !!!). La macchina
è fuori garanzia. Al primo tagliando vennero segnalati errori alla
centralina (famosa avaria airbag). Così decisero di ordinarmi in garanzia
la centralina. Mi avrebbero poi chiamato all'arrivo del pezzo.
Menefreghismo mio e loro. Loro non mi hanno mai chiamato. Io quasi me ne
sono scordato (l'errore elettronico compare raramente ma compare). Ora è
successo che al secondo tagliando l'auto è fuori garanzia e quindi non
possono/vogliono montarmi la centralina.
La centralina nuova costerebbe
230 euro. Hanno ragione loro ? Io chiaramente pretendo il pezzo in garanzia
visto che il guasto esisteva quando la macchina era in garanzia ed il pezzo
è stato ordinato nello stesso periodo. Che devo pensare che qualcun'altro
ha usufruito della mia garanzia ?
Qualcuno sa come dovrei comportarmi ?
Saluti
Informazioni
Re: Informazioni
INOLTRA RECLAMO CIRCOSTANZIATO INDICANDO LE DATE DELLA DENUNCIA DEL DIFETTO ALL'OFFICINA, ED IL FATTO CHE IL PEZZO FOSSE STATO COMUNQUE ORDINATO, CHE COMUNQUE SI è VERIFICATO NEI 2 ANNI DALL'ACQUISTO. IL TUO CAPOFFICINA NON DOVREBBE AVERE DIFFICOLTà A CONFERMARE. FAMMI SAPERE.
Ho fatto la segnalazione presso il Customer Service Lancia. Vediamo se si muove qualcosa.
Saluti
Saluti
ciao anch'io ho appena sostituito la centralina dell'aitbag per fortuna che ho 5 anni di garanzia altrimenti mi sarebbe successa la stessa cosa visto che dopo l'ordine sono passati 6 mesi!Tra l'altro il problema si è manifestato dopo pochi giorni dalla data d'acquisto ma mi avevano risposto che la lancia era a conoscenza del problema ma non sapeva ancora come risolverlo...
Riguardo il tuo problema se il capo officina è onesto facendo un po di pressione dovrebbe farti il lavoro ci mancherebbe!!!!
Tra l'altro il mio meccanico mi ha detto che loro sanno quali sono le centraline guaste oltre che con il tester lancia anche tramite un codice della centralina stessa quindi è un difetto d'origine alza la voce ma non farti fregare anche tu sai quanto cara è la ypsilon un trattamento di riguardo è il minimo visto quanto costa l'auto!!!!tienimi informato ciao
Riguardo il tuo problema se il capo officina è onesto facendo un po di pressione dovrebbe farti il lavoro ci mancherebbe!!!!
Tra l'altro il mio meccanico mi ha detto che loro sanno quali sono le centraline guaste oltre che con il tester lancia anche tramite un codice della centralina stessa quindi è un difetto d'origine alza la voce ma non farti fregare anche tu sai quanto cara è la ypsilon un trattamento di riguardo è il minimo visto quanto costa l'auto!!!!tienimi informato ciao
hai qualche documento (ricevuta/fattura) dell'intirvento fatto quando ti sei lamentato.
e chè caso gli hanno fatto per inoltrare delle raccom.per conoscenza ( lancia/concces./officina)
e chè caso gli hanno fatto per inoltrare delle raccom.per conoscenza ( lancia/concces./officina)