Specchietto esterno manuale Lancia Y

Mercatino
Gallery
KLA->

Specchietto esterno manuale Lancia Y

Messaggio da leggere da KLA-> »

Ciao ragazzi... ho un problemino con lo specchietto ( a regolazione manuale) della mia Y..

Qualcuno mi ha "divelto" lo specchietto... come quando si incrocia una macchina in una strada stretta egli specchi si scontrano... e adesso "gira più del normale" e non è "duro" nel muoverlo...

ho fatto la foto col cellulare per farvi capire (no sò perchè sia venuta in B/N...):

Immagine

Penso si possa sistemare perchè ho visto ke il perno (nella basetta attaccata allo sportello) va dentro una "spirale" metallica nello specchietto che lo stringe e gli permette il movimento normale...

Ora chiedo:

E' mai capitato a qualcuno di voi? se sì, che avete fatto?

Come si smonta la basetta sullo sportello?

Un Grazie a ki mi rispondera!
Ingeniere

Re: Specchietto esterno manuale Lancia Y

Messaggio da leggere da Ingeniere »

Ciao Kla,
alla Y di mia moglie non solo l'hanno divelto, ma l'hanno proprio staccato e portato via!!!!!! Con 30 Euro l'ho comprato di concorrenza e in 10 minuti l'ho sostituito. la basetta interna è montata ad incastro, con un po di forza viene via.
Ciao
KLA->

Grazie Ingeniere, vedo se riesco a sistemarlo anche perchè in posizione normale ci sta, solo che pigliando le buche mentre si cammina (e a Palermo ce n'è tante), si muove di poco, quanto basta per non farmi vedere bene!!!

Se qualcuno ha qualche altro consiglio, è ben'accetto!!!
gabry379FR

Messaggio da leggere da gabry379FR »

vai alla scar..... fai prima a metterlo nuovo.....
KLA->

No gabry... ieri ho alzato lo spekkio dalla base e ho capito tutto... dopo ke la spirale la metti sul perno, c'è una rondella da infilare che blocca tutto e permette solo il movimento corretto!... tac... ed il gioco è fatto!

Zero euro!!!
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”