luci cruscotto lancia Y 2001
luci cruscotto lancia Y 2001
ciao a tutti, volevo sapere se è possibile cambiare la colorazione delle luci del cruscotto.
grazie in anticipo per le vostre risposte.
Ale
grazie in anticipo per le vostre risposte.
Ale
Re: luci cruscotto lancia Y 2001
non credo proprio perchè le lampadine sono bianche ma il colore verde lo da il fondino stesso della stumentazione,bisogna cambiare quello con uno non originale. Prova ad andare su www.birba.com
ehehehhe
LEVATELO DALLA TESTA
o usi i fondini a 100 euro della birba a scelta tra quello blu e quello bianco o ti attacchi come me
ho girato mille tra meccanici eletteauto ricambisti ecc e nessuno sa niente...per il display a cristalli liquidi del contachilometri e orologio poi non ne parliamo....
ei se tu avessi piu fortuna epro facci sapere è!!!!!
LEVATELO DALLA TESTA
o usi i fondini a 100 euro della birba a scelta tra quello blu e quello bianco o ti attacchi come me
ho girato mille tra meccanici eletteauto ricambisti ecc e nessuno sa niente...per il display a cristalli liquidi del contachilometri e orologio poi non ne parliamo....
ei se tu avessi piu fortuna epro facci sapere è!!!!!

il display penso che resterà verde a vita,gli stessi fondini hanno la sagoma del display e se non mi sbaglio i numeri diventano rossi,per l'azzurro ci sono quelli luminescenti che illuminano lo sfondo azzurro con la grafica che resta nera. Comunque io ci ho rinunciato pure,se riesco voglio provare a colorare le lampade un pò azzurre in modo da ottenere un'illuminazione celestina come le Saab.
Se le lampade sono bianche e colori il vetro di celeste, la luce che esce è verde...
Io l'ho fatto per cassetto della Lybra: volevo sostituire la lampadina del cassetto (bianca) con una blu (sono di quelle tipo luce di posizione: 5w con zoccolo in vetro)... ho comprato un paio di queste lampadine con vetro blu , l'ho sostituita, e mi dà luce verde... xkè l'intensita del filamento è troppo forte e la gradazione di blu non basta... dovevo comprare quelle a led (ma costavano)...
Quindi figurati colorando lampade bianche cosa ti vien fuori...
l'unica secondo me è sostituire le lampadine originali con led del colore preferito....
Io l'ho fatto per cassetto della Lybra: volevo sostituire la lampadina del cassetto (bianca) con una blu (sono di quelle tipo luce di posizione: 5w con zoccolo in vetro)... ho comprato un paio di queste lampadine con vetro blu , l'ho sostituita, e mi dà luce verde... xkè l'intensita del filamento è troppo forte e la gradazione di blu non basta... dovevo comprare quelle a led (ma costavano)...
Quindi figurati colorando lampade bianche cosa ti vien fuori...
l'unica secondo me è sostituire le lampadine originali con led del colore preferito....
ragazzi tutto quello che provate spero che vada a buon fine ma vi ripeto:
il display orologio non riuscirete mai a fargli cambiare colore in quanto il materiale plastico che gli da la lucentezza verde o rossa è introvabile e non esiste nemmeno come ricambio.
il cruscotto (tachimetro, contagiri..) dietro ha lampade bianche e il colore è dato dal colore del FONDINO! avete voglia di cambiare le lampadine dentro...
il display orologio non riuscirete mai a fargli cambiare colore in quanto il materiale plastico che gli da la lucentezza verde o rossa è introvabile e non esiste nemmeno come ricambio.
il cruscotto (tachimetro, contagiri..) dietro ha lampade bianche e il colore è dato dal colore del FONDINO! avete voglia di cambiare le lampadine dentro...
infatti io dico di cambiare le lampadine bianche con led colorati... ma è scontato che va levato il fondino... se si può... non l'ho mai aperto il quadro io....
Il fondino va incollato ad un pezzo in metacrilato o plastica trasparente di colore azzuro/verde che è il responsabile della colorazione di tutto il cruscotto. Se proprio avete bisogno di cambiare, provate con quello arancione dell'Elefantino Rosso
sei sicuro? secondo me è un materiale plastico che serigrafato con vari colori (prima il verde trasparente,poi un colore coprente,poi il bianco,poi il grigio o nero e in fine il nero dei contorni) determina il colore,per questo avevo detto di cambiare tutto il fondino con quello della Birba. Comunque l'operazione è molto delicata e si rischia di starare il contachilometri,sul sito BIRBA si può scaricare il pdf dove c'è spiegato bene come fare a cambiare i findini e su cosa stare attenti,io consiglio di fare questi esperimenti con un contachilometri preso allo sfascio così se succede un guaio piango con un occhio!
mah io non so se sia metacrilato o cosa comunque è un foglietto plastico trasparente e colorato senza dubbio.
Kla io l ho aperto il quadro e sinceramente non mi intendo di elettrica quindi non so se i led vadano bene negli alloggiamenti per le piccole lampadine che ci sono...il fondino si puo levare si si è solo leggermente incollato.
Kla io l ho aperto il quadro e sinceramente non mi intendo di elettrica quindi non so se i led vadano bene negli alloggiamenti per le piccole lampadine che ci sono...il fondino si puo levare si si è solo leggermente incollato.