mi vibra la mia lancia y ls

Mercatino
Gallery
prelo85

mi vibra la mia lancia y ls

Messaggio da leggere da prelo85 »

ciao a tutti sapete aiutarmi a capire perche la mattina appena accendo la macchina mi vibra molto,e il minimo e molto basso sembra che la macchina si sta spegnendo.dopo pero' quando si riscalda va bene non me lo fa piu cosa puo' essere?io ho la lancia y
ElefantinoBlu

Re: mi vibra la mia lancia y ls

Messaggio da leggere da ElefantinoBlu »

Purtroppo capita anche a me,secondo me è la valvola a farfalla sporca,ti si accende anche la spia dell'iniezione?
prelo85

Messaggio da leggere da prelo85 »

no non mi si accende non lo so come mai mi sucede questo.poi un altra cosa quando faccio le curve alle gomme sento un fischio come sei il freno toccasse il disco
ElefantinoBlu

per questo ti consiglio di farla vedere da un meccanico,per il fatto che vibra pure,potrebbe essere un pò di benzina sporca che ha sporcato la valvola a farfalla e t'ha sballato un pò la carburazione,ti consiglio di far cambiare il filtro della benzina e quello dell'aria. Oggi parlando con un meccanico (gli ho chiesto della mia che ha la ventola del radiatore che è un pò dura e quando s'accende mi vibra la macchina,un meccanico m'ha detto che non si può fare nulla,lui invece ci vuole mettere le mani...vediamo che combina va...) m'ha detto che in questa settimana ha cambiato 4 guarnizioni della testata a 4 macchine (italiane e straniere,non è qui il problema) e mi spiegava che in inverno bene o male anche con la guarnizione bruciata le macchine vanno,appena fa un pò di caldo invece sale la pressione e quindi la macchina comincia ad andare un pò male. Io me ne accorgo con la mia che in inverno va sempre benissimo mentre in estate soffre,va male,s'accende spesso l'avaria motore,a volte non tiene neanche il minimo! Quando sono in coda la devo tenere accelerata,ho visto che il Fire è un motore robustissimo e affidabilissimo ma anche molto sensibile. Col 1.6 Opel dell'Astra di mio padre questi problemi (che io ritengo siano caratteristiche e non problemi)non ne ho mai avuti.
Juan

Messaggio da leggere da Juan »

Corpo farfallato sporco? Controlla le candele, bobine e i rispettivi cavi. Prova anche a fare una pulizia iniettori.
marcello

Messaggio da leggere da marcello »

e' piu di 3 anni che ho una lancia y purtroppo ho avuto anchio gli stessi problemi, e da quello che ho potuto sentire e capire e leggere sono solo ed esclusivamente DIFETTI.
1) ho cambiato corpo farfallato. nono lo fare toccare da nessuno (si potrebbe rompere fidati nella pulizia) se e lui il problema la spia dell'iniezione si accende all'improvviso e la macchina comincia a singhizzare a caldo. spegni aspetti e riparti come se niente fosse per poi ricominciare, spesa 416€ piu manodopera.
2) sostituito radiatore riscaldamento. la perdita avviene anche se spento pero te ne accorgi solo in inverno perche accendendo il riscaldamento senti una puzza strana - no puzza no radiatore bucato-
perdita ovvia di liquido. spesa preventivata 600€ smontano totalmente il cruscotto.
3)consumo di liquido e avviamento a freddo a singhiozzo. vero difetto della lancia y tutti i meccanici ti obbligano a fare la testata noterai anche un consumo del liquido di raffreddamento. io ad oggi non lo ancora fatta perche da quello che ho sentito da altri utenti e amici possessori di lancia y dopo la spesa non esigua il problema ad un anno si e ripresentato tutti i meccanici ti diranno che le testate dela lancia y e pane quotidiano. il vero problema e: il reffreddamento del motore non salvaguardia la testata. oppure la guarnizione in gomma prodotta dalla lancia e palesemente difettosa perche non si rompe ma si bolla (piccolissime deformazioni) dando problemi sopratutto in estate.
visto che questi sono problemi che purtroppo affligono quasi tutti gli utenti piu sfortunati possesori della lacia y converrai con me che realmente questi sono difetti!!!!!
ps. il fischi che senti nei freni d'avanti quando fai una curva e normale sopratutto se la macchina non e' nuova. devi aspettare che il pattino si consumi ed entri in simbiosi con il disco. ricorda che i pattini originali della lancia sono particolarmente rumorosi se puoi compra quelli marcati FERODO.
ElefantinoBlu

Quindi Marcello pensi che sulla mia ci sia bisogno della guarnizione della testata? Ma sulle Punto succede pure?
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”