Ciao a tutti lancisti,
da un paio di giorni la mia lancia ypsilon 1.2 16V con manco 1 anno di vita e solo 8500 km sul groppone ha incominciato a fare uno strano rumore meccanico proveniente dal motore... praticamente
caso 1: parte fin dal''accensione con questo ticchetttio fastidioso che la fa sembrare un rombate diesel
caso 2: parte soft ( come sua normale cosuetudine) e poi dopo pochi secondi al minimo il ticchettio aumenta progressivamente fino ad arivare a regime ( di rumore intendo)
ora aperto il cofano non appare nul,la fuori posto, e ad orecchio la prvenienza sarebbe più sulla sx diciamo complesso cinghia, ma non escluderei dalla testata...
insomma anche a voi è capitata una cosa del genere?
domani chiamo la concessionaria e mi faccio prenotare un'appuntamento, ma sono sicuro che quando è là il problema non si presenterà....
che fare..??( n.b. ho 5 anni di garanzia)
Rumore di origine ignota...
Re: Rumore di origine ignota...
peggio....ero senza olio.....e la spia non si accendeva...ho aggiunto 1 litro ( nb l'asta era secca) e l'asta si è appena intinta...con 1l e 750 cc sono arrivato a metà asta.... in settimana urge intervento officina lancia...
ops mi son reso conto solo,ora di avre invertito nik e mail....
i bikkierini dell'albero a camme + riscalda il motore + aumenta il rumore. Succede in tutte le motorizzazioni 16V ma non dopo 8500 km mi sembra strano! Ad ogni modo non è grave e solo fastidioso cmq kiedi a un mecanico! Fammi sapere Pepis 

ciao pepis
sono tornato oggi dal 1° tagliando fatto a 10100 km ( su per giù un anno di vita) il problema era dovuto alla mancanza di olio che si era consumato in maiera repentina in poco più di 3000 km, anche il mio meccanico mi ha detto che con l'andare ( anni) avanti il rumore di bicchierini si farà sentire...non mi preoccupo...
grazie 1000
enrico
sono tornato oggi dal 1° tagliando fatto a 10100 km ( su per giù un anno di vita) il problema era dovuto alla mancanza di olio che si era consumato in maiera repentina in poco più di 3000 km, anche il mio meccanico mi ha detto che con l'andare ( anni) avanti il rumore di bicchierini si farà sentire...non mi preoccupo...
grazie 1000
enrico