come spegnere la luce interna?

Mercatino
Gallery
Pier

come spegnere la luce interna?

Messaggio da leggere da Pier »

Ciao a tutti. ho una Y del 02 con luce interna singola, non ho la consolle con luce di lettura ecc. ho la semplice lucetta che sta al centro e puoi accenderla a porte chiuse spostandola a destra o a sinistra.
Ma io mi domando e dico, ma cosa ci fa uno con la doppia accensione a destra e sinistra?
Io voglio che a destra si accenda e a sinistra si spenga, e si spenga anche se le porte sono aperte.
visto che non ci capisco un tubo di luci fili e elettricità cosa devo fare per farla spegnere a porte aperte?

complimentoni alla lancia ancora per questo meraviglioso accorgimento che NON ha assolutamente la Y

:P
grazie
ivano

Re: come spegnere la luce interna?

Messaggio da leggere da ivano »

Mi unisco a te nel complimentarmi con la lancia per la splendida plafoniera riciclata dalle fia t anni 70/80 spero che sia l'ultima auto con una schifezza del genere un'indecenza!sicuramente si puo rimediare ma se non hai confidenza con i fili fallo fare al meccanico la prossima volta che devi andare non penso ti costi tanto praticamente manca un filo.
meglio ancora se riesci a trovare al recupero una plafoniera del modello lx o addirittura adattare quella della y10 del modello lx o elite
ElefantinoBlu

Messaggio da leggere da ElefantinoBlu »

Il fatto è che smontandola non c'è niente di tanto fantascientifico,c'è una lamella che tocca un'altra lamella ogni volta che sposti il vetrino,io l'ho smontata proprio per questo problema e ho visto che non c'è niente da fare,però mi sembra che la plafoniera della Punto che sembra uguale ha la possibilità di spegnere la luce! Non conosci nessuno che ha la Punto? vedi se è vero e in tal caso acquistane una.
KLA->

Messaggio da leggere da KLA-> »

Però la plafoniera della Punto ha tre fili da collegare anzichè due, proprio perchè c'è la possibilità di spegnerla... una volta volevo farlo, ma ho visto sta cosa e ho lasciato stare... anche se penso sia fattibile...
ElefantinoBlu

Per spegnerla è semplicissimo,stacca il vetro e con le dita leva la lampadina (meglio se prima la lasci accesa un'oretta) ihihihihihi :°D
Apparte gli scherzi questo è quello che faccio quando devo fare qualche lavoretto e prevedo di tenere gli sportelli aperti per un bel pò,d'altrocanto anche l'Astra ha questo problemi con l'aggravante che l'interruttore sta nella manopola delle luci a sinistra del volante (tutte le Opel sono così da una vita,possibile che mai nessuno s'è lamentato?).
Pier

eheheh grazie a tutti.. speravo fosse molto piu semplice...visto e considerato che per questa Y non ci spendero piu un euro bucato e marcio se non posso farlo da solo a monte l'idea...o con sta macchina ogni idea va a monte.. sigh sigh..
ciao!
ElefantinoBlu

Si potrebbe creare un interruttore supplementare eppure! Pensa a 4 interruttori di tipo aeronautico (hai presente quelli della Mini Cooper?) di cui uno che fa spegnere la plafoniera e gli altri 4 finti ;) secondo me è fattibile. Oppure a pulsantino dovrebbe essere abbastanza semplice pure.
Pier

tu si che hai capito!!!! io non ho i fendinebbia sai da quanto che pensavo di utilizzare quell interruttore vuoto per renderlo un comando accendi spegni luce...
ma ho sempre desistito..
ma se io rendessi il circuito fisso, eliminando la funzione della plafoniera che si sposta e accende e gravassi su questo interruttore andrebbe bene...
la mia preoccupazione è smontare tutto...non so nemmeno da dove partono e da dove passano i fili per arrivare alla plafoniera...
:D
ElefantinoBlu

No,io dicevo di metterlo sulla plafoniera stessa l'interruttore,come vuoi fare tu mi sa che devi smontare mezza macchina!
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”