carrozzeria e lamierati troppo fragili !!!!

Mercatino
Gallery
renato

Re: carrozzeria e lamierati troppo fragili !!!!

Messaggio da leggere da renato »

scusa, ma sarà mica una verniciatura poco uniforme, piuttosto che un difetto dei lamierati?
che io sappia solo alle supercar lucidano , x livellare, il colore dato dai robot ; per i comuni mortali , quel che viene bene , meglio , il resto passa comunque.
Se fai una prova con l' aerografo noterai quanto sia difficile non fare "onde" col colore su pezzo.
Ricordo di averl letto su 4R di una berlina che aveva una impronta digitale sotto il trasparente della vernice...
ElefantinoBlu

Messaggio da leggere da ElefantinoBlu »

Ragazzi la mia Y è bianca e forse più di ogni altro colore smaschera queste micro imperfezioni. Badate che se guardate una Yaris in controluce come la Y noterete la stessa cosa,anche su una Clio,più che altro sulla Y è più facile notarla perchè la parte inferiore dello sportello è molto liscia senza nervature. Sulla mia si vede più che altro negli sportelli,ogni volta che la lavo mi sembra ammaccata ma devo proprio concentrarmi per benino per notare tali difetti,sono sicuro che pure sulla Y di Corrado ci sono però magari un colore metallizzato lo maschera meglio. Corrado prova a guardarla molto di profilo e in controluce,noterai che nella parte iniziale e finale dello sportello si vede 1 cm circa d'imperfezione. Ragazzi qui si parla di pignoleria,la mia alla consegna aveva il paraurti posteriore assemblato malissimo e quello anteriore verniciato in modo superficiale (nelle nervature più profonde si vedeva il nero della plastica) però in concessionaria non ho mai detto nulla perchè non sono pignolo e l'importante è che la macchina mi vada bene.
pepis

Messaggio da leggere da pepis »

Elefantino Blu hai proprio ragione sono delle imperfezioni da pignolo e cmq anke la mia è bianca... A presto Pepis
Marco Lancia

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

bella Corrado... anke la mia mamma ne ha una simile ma non restiling 16v e interni blu... bella e cn un motorino prestazionale. mi diverto a guidarla anke io. a proposito ho fatto il tagliando dei 100'000 1 mese fa
john

Messaggio da leggere da john »

allora è questo il motivo...
mi chidevo infatti come mai certe y avessero tutte quelle micro ammaccature.
la mia comunque (2001) ne è esente forse perchè ho il posto auto all'ombra
ciao
ElefantinoBlu

facci caso,dal bordo dello sportello c'è 1 cm circa e poi sembra ammaccata (è quel cm dove c'è la saldatura fra i 2 lamierati che compongono lo sportello). E' un'imperfezione leggerissima e per notarla ci vuole la luce giusta e la macchina dev'essere pulita,però secondo me c'è su tutte le macchine (almeno tutte quelle che non costano tanto) solo che sulla Y si nota di più per la forma della carrozzeria,sulla Ypsilon mi pare che non s'arriva a vedere e nemmeno sulle Punto e G-Punto.
daniele

Messaggio da leggere da daniele »

che brutta bianca...
ElefantinoBlu

Non me lo dire,non perchè ce l'ho io ma l'ho presa a km/0 e dovendo scegliere fra un omaggio della concessionaria (o il metallizzato o la radio) ho scelto la radio e contemporaneamente un colore pastello decente (bianco o rosso o blu elettrico). Badate che ero partito per prendere una Seicento e allo stesso prezzo ho preso la Y,solo dopo ho cominciato a capire che avevo fatto la cosa più giusta e a innamorarmi di questa macchina,ormai sta cominciando ad invecchiare,i paraurti ormai sono tuttigraffiati e qualche botta l'ha presa ma dal carrozziere non gliela porto perchè a pensare che dopo 2 giorni me la graffierebbero di nuovo mi piange il cuore.
pepis

Messaggio da leggere da pepis »

Caro elefantino blu hai perfettamente ragione... ke la porti a fare dal carrozziere e poi il dispiacere sarebbe triplicato!!! :((( a presto Pepis!
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

il mio carrozzaio mi ha fatto notare la cosa,
anche io non l'avevo mai vista, ma in controluce, guardata in un certo modo si vede.
non sono bozze da parcheggio, grandine o altro.

e' una cosa abbastanza risaputa, su molte lamiere di vetture italiane, e somiglia alla buccia dell'arancia, ed e' uniforme su tutti i lamierati,
Giovanni
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”