Ciao a tutti
nella mia Lancia Y 1.4 LX del 1997, accendendo le luci, la zona dove ci sono i comandi del riscaldamento, del ventilatore, condizionatore, ecc. non si illumina.
Per verificare ed eventualmente sostituire le varie lampadine, cosa bisogna smontare per accedere a tale zona ?
Grazie in anticipo per le vostre indicazioni.
Saluti.
Paolo
Illuminazione comandi riscaldamento
Re: Illuminazione comandi riscaldamento
Prima di tutto controlla se c'è qualche fusibile bruciato, non si sa mai...
Se non ricordo male, ci sono 5 viti esagonali da togliere. Prima devi staccare le manopole del clima, che vanno ad incastro. Dietro quella centrale (velocità della ventola) c'è la prima vite. Le altre 4 sono in basso, accessibili dall'interno del posacenere, che dovresti aprire e, se possibile, togliere completamente (io no riuscì a farlo).
Le due più esterne sono facilmente svitabili, le altre 2 che sono in fondo, richiedono un po' di pazienza in più
Ciao
Se non ricordo male, ci sono 5 viti esagonali da togliere. Prima devi staccare le manopole del clima, che vanno ad incastro. Dietro quella centrale (velocità della ventola) c'è la prima vite. Le altre 4 sono in basso, accessibili dall'interno del posacenere, che dovresti aprire e, se possibile, togliere completamente (io no riuscì a farlo).
Le due più esterne sono facilmente svitabili, le altre 2 che sono in fondo, richiedono un po' di pazienza in più

Ciao
Re: Illuminazione comandi riscaldamento
Grazie per le indicazioni, molto utili soprattutto per evitare di fare danni durante lo smontaggio delle varie parti in plastica.
Ciao
Paolo
Ciao
Paolo